Home Grande Fratello Grande Fratello 16 finale: vince Martina Nasoni

Grande Fratello 16 finale: vince Martina Nasoni

Grande Fratello 16, diretta finale 10 giugno 2019 su Canale 5. Martina Nasoni è la vincitrice davanti ad Enrico Contarin e Gianmarco Onestini

pubblicato 10 Giugno 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:51

  • 21:33

    Nell’anteprima, Barbara D’Urso annuncia la presenza in casa di Bobby Solo e la figlia Veronica Satti che si sono ritrovati proprio grazie al Grande Fratello. Ed ancora, Taylor Mega per un confronto con un/a finalista. Chi sarà il/la prescelto/a?

  • 21:37

    La sigla della finale vede tra i protagonisti Freddie Mercury, le Spice Girls e persino Mark Caltagirone, affascinato da Dolceamaro di Barbara D’Urso.

  • 21:44

    Barbara D’Urso ringrazia i telespettatori per aver contribuito al successo di questa edizione. Nonostante la forte corazzata di Montalbano su Rai1, il reality è riuscito ad ottenere il 20% di share. Scorrono le immagini con il Best of.

  • 22:02

    La resa dei conti tra la De Andrè e Taylor Mega per Gennaro.
    De Andrè: “Ma chi sei? Diventi famosa perché cambi uomini come le mutande e ti lavi i capelli con lo champagne?”
    Mega: “Io sono entrata per portare dei messaggi positivi. Gennaro? Io gioco in un altro campionato. Malgioglio ha ragione sul fatto che l’Italia ti odia, ti odiano tutti”

    Rifiuta di stringere la mano in segno di pace su richiesta di Gennaro.

  • 22:25

    Francesca legge gli ultimi post dell’ex fidanzato Giorgio su Instagram.
    Francesca: “La mia consapevolezza è maturata anche per il suo comportamento. Non ho visto un uomo distrutto dal dolore e dal pentimento. Ho guardato in faccia la verità, era evidente”

  • 22:29

    Il primo eliminato di stasera è Erica. Malgioglio contesta la decisione del pubblico sovrano convinto che la ragazza abbia fatto un percorso straordinario. L’ormai ex gieffina esce dalla casa e riceve l’abbraccio del pubblico in passerella.

  • 22:40

    Francesca De Andrè si emoziona per l’ingresso a sorpresa di Veronica Satti che ha recuperato il rapporto con il papà Bobby Solo dopo 15 anni di silenzio: “Ho ritrovato una famiglia, basta davvero poco. Io sono una bella testimonianza del Grande Fratello”.

    Il cantautore, per celebrare i 50 anni di Zingara, canta per i ragazzi in casa.

  • 22:54

    E per non farci mancare nulla… anche i momenti migliori della tormentata storia d’amore tra Francesca De Andrè e Gennaro Lillio. Ballano sulle note di Anche fragile di Elisa. Si baciano ripetutamente a favore di telecamere.

  • 23:07

    Enrico fa un tour virtuale della sua Bessica, respirando il calore di familiari, amici e suoi sostenitori. E assiste ad un balletto di alcune ragaze tra cui Audrey.

    Audrey: “Il tuo percorso mi ha ricordato Ulisse, audace e coraggioso. C’è stata, poi, una bionda che ti ha ammaliato. Io sono qui perché voglio riconquistarti”

  • 23:16

    Malgioglio si lamenta del fatto che è stato messo in un angolo per un’ora e mezzo. Eliminata Francesca. Enrico è il quinto finalista.

  • 23:23

    Gennaro è al televoto. La ‘conta’ decide il suo avversario, ovvero Gianmarco. Aperto il televoto flash.

  • 23:35

    Erica si emoziona alla vista e alle parole dei due genitori con cui, in passato, c’è stato un rapporto conflittuale per via della sua bisessualità: “Saremo sempre dalla tua parte. Ti sosterremo, sei nostra figlia e ti vogliamo bene”

  • 23:43

    Gennaro si commuove per l’abbraccio del fratello gemello Guido e della sorella Maria (nata da un nuovo legame del padre).

  • 23:51

    Gianmarco si emoziona per la lettera della mamma che riesce ad abbracciare sulla passerella.

    Mamma Gianmarco: “Luca? Anche se non l’hanno fatto entrare, ha trovato il modo per farsi sentire da te”

  • 0:03

    Mila Suarez conferma di aver denunciato Francesca De Andrè per i comportamenti tenuti in casa: “Ha fatto una brutta figura, ci pensano i miei avvocati fuori”

    De Andrè: “Hai bisogno di soldi, notorietà. Fai qualcosa da sola. Non attaccart per forza a qualcuno”

    Francesca incontra la sorella Fabrizia.

  • 0:16

    A lasciare la casa è Gennaro con il 60% dei voti. Apertura del televoto flash tra Daniele e Martina.

  • 0:24

    Martina abbraccia l’adoratissima mamma che l’ha sostenuta durante le fasi salienti della sua malattia. Gennaro fa il suo ingresso in studio. Per Malgioglio, l’uscita dal gioco è stata dettata anche dalla vicinanza con Francesca. Riceve la visita della nonna.

  • 0:42

    Daniele riceve la visita della mamma: “Ti voglio bene, non sai quanto. Hai fatto un percorso bellissimo. Sono orgogliosa di te da morire. Spero ti serva per il futuro” E abbraccia il papà.

  • 0:48

    Martina continua la sfida per la vittoria del Grande Fratello 16. Eliminato Daniele con l’81% delle preferenze (per l’uscita).

  • 0:51

    Il terzo classificato è Gianmarco. Enrico e Martina si contendono il gradino più alto del podio. Viene riaperto il televoto. Si sommano i voti accumulati dalla precedente votazione.

  • 1:24

    I due finalisti spengono le luci nella casa tirando la leva posta in giardino.

  • 1:35

    Chiusura del televoto. Barbara D’Urso entra in casa per annunciare il vincitore.

  • 1:47

    Martina vince il Grande Fratello 16 con il 60% delle preferenze. La trionfatrice di questa edizione viene festeggiata dai compagni d’avventura. Pubblicità.

“Grande Fratello”, condotto da Barbara d’Urso, stasera, lunedì 10 giugno 2019, in prima serata, su Canale 5, è giunto alla finale della sedicesima stagione. In studio anche gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio.

Grande Fratello 16, finale, anticipazioni

A contendersi la vittoria DanieleGennaroGianmarcoMartina e chi supererà il televoto in corso – che decreta l’ultimo finalista – tra Enrico, Erica e Francesca.

Ma solo uno sarà il trionfatore e si aggiudicherà un premio finale di 100 mila euro.

Durante la serata, naturalmente, non mancheranno ulteriori sorprese, momenti emozionanti e situazioni divertenti.

Il voto dei telespettatori sarà espresso, come al solito, attraverso quattro canali: App Mediaset Fan, Messenger di Facebook, sito web e SMS.

Grande Fratello 16, dove vederlo in diretta tv e live streaming

La puntata serale del Grande Fratello 16 andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:35.

La puntata sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play (con l’opzione Restart) dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda nella sezione On Demand.

Grande Fratello 16, second Screen

Grande Fratello 16 è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del reality show.

Su Twitter, infine, l’account ufficiale è il seguente: @grandefratello. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #gf16.

Grande Fratello 16 ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:35.

Barbara D'UrsoGrande Fratello