Home Notizie Retroscena Blogo: Monica Setta e la voce sul futuro da direttore di Rai2 dopo Freccero

Retroscena Blogo: Monica Setta e la voce sul futuro da direttore di Rai2 dopo Freccero

Il mandato di Freccero terminerà alla fine di novembre 2019. Al suo posto sarà nominata la giornalista che da qualche mese imperversa in tv in veste di opinionista?

pubblicato 5 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:47

A fine novembre terminerà il mandato flash di Carlo Freccero alla direzione di Rai2. Chi arriverà dopo di lui? È evidentemente troppo presto per fornire una risposta precisa, anche considerando la particolare turbolenza che sta interessando la tv pubblica di recente (basti pensare alle incredibili difficoltà affrontate per la compilazione dei palinsesti estivi da parte di Rai1). In questo senso il futuro più in bilico che mai del governo non lascia presagire tempi migliori. Eppure, dalle parti di Viale Mazzini circola negli ultimi giorni una voce abbastanza insistente, che noi di Blogo vi riportiamo con tutti i condizionali del caso.

Per il post Freccero alla direzione di Rai2 il nome scelto potrebbe essere quello di Monica Setta. Giornalista, conduttrice e autrice tv, dopo i successi in tv del primo decennio del Duemila (Domenica In su Rai1 e Il fatto del giorno su Rai2, su tutti), per qualche tempo sembrava essere sparita dai giri che contano, venendo relegata ai canali Rai tematici per ragazzi e finendo su Agon Channel e su Telenorba. Di recente, però, la Setta è riuscita a ritagliarsi un nuovo spazio sul piccolo schermo, partecipando ad alcuni programmi di successo in veste di opinionista. Da Storie italiane (è di qualche giorno fa la lite in diretta con Roberta Bruzzone) a Pomeriggio Cinque e Domenica Live di Barbara d’Urso, passando per Unomattina in famiglia e La Prova del cuoco.

Per la Setta, alla quale sembrava che la Rai volesse proporre uno spazio tutto suo nel daytime di Rai1, il futuro sarà dietro la scrivania a Viale Mazzini?