Home Notizie The Voice of Italy 2019, polemiche da parte di Elettra Lamborghini per l’eliminazione di Miriam. E i coach discutono su voce, followers e visualizzazioni…

The Voice of Italy 2019, polemiche da parte di Elettra Lamborghini per l’eliminazione di Miriam. E i coach discutono su voce, followers e visualizzazioni…

Miriam Ayaba eliminata: polemiche tra i giudici a The Voice of Italy 2019

pubblicato 5 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:47

L’eliminazione di Miriam ha scaldato i coach di The Voice. Se Morgan è stato diplomatico augurando il successo Diablo (primo eliminato della finale), Elettra Lamborghini non c’è stata al verdetto del pubblico (che ha visto Carmen e Breda avere la meglio su di lei):

“C’è qualcosa che non va, non è possibile”

La Lamborghini ha tirato in ballo visualizzazioni e social per sottolineare il successo del brano “Amazzonia” e l’amore del pubblico per la cantante del suo team e Simona Ventura ha cercato di calmare gli animi sottolineando come Gigi d’Alessio, nella sua carriera, non abbia vinto ma ottenuto un successo evidente:

Abbiamo avuto anche dei cantanti che sono arrivati al cuore della gente. Gigi hai mai vinto? Mai. Scommetto su Miriam sul suo inedito, avrà un successo straordinario…

Elettra non si è acquietata e Morgan ha sottolineato la situazione:

“Il voto è tramite sms… da qua in poi è diverso. E’ una tecnologia antica. Se adesso si vota tramite telefax vince mio nonno”

La Lamborghini ha colto la palla al balzo:

“Sono d’accordissimo siamo nel 2019”

A difendere Carmen e Brenda e cercare di placare le polemiche è intervenuto Gigi d’Alessio:

“Abbiamo fatto tutti i fighi per otto puntate sulla voce e poi andiamo a contare i followers? Dobbiamo votare la tecnica. Miriam è una grande artista ma non si più andare a vedere queste cose… Allora volevate vincere! Era differente! Non si votano i follower”

Ad essere la più diplomatica di tutte, per assurdo, proprio Miriam:

“Indipendentemente da come è andata, per me questo è stato un regalo enorme”

Tutto risolto? No perché Gigi ha domandato…

“La Universal premia solo il vincitore o vuole investire anche sugli altri? Se la Universal non fa la produzione per questi ragazzi, possiamo farlo anche noi…”