Home Notizie Il nostro capitale umano con Metis Di Meo su Rai2 dal 22 giugno (Anteprima Blogo)

Il nostro capitale umano con Metis Di Meo su Rai2 dal 22 giugno (Anteprima Blogo)

Anticipazioni esclusive su una delle novità del palinsesto estivo di Rai2

pubblicato 4 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:49

L’estate porterà su Rai2 una novità. Dal 22 giugno, infatti, secondo quanto risulta a Blogo, inizierà Il nostro capitale umano. Alla conduzione del nuovo programma ci sarà Metis Di Meo. 8 le puntate previste, in onda il sabato con cadenza settimanale dalle ore 10.15 alle 11.

Si tratta di una sorta di docufiction che racconta il mondo del lavoro. Al centro di ogni puntata ci sarà la storia reale di un protagonista che permetterà di approfondire questioni legate al lavoro, dalla riqualificazione professionale all’organizzazione aziendale. Non mancherà l’analisi di alcuni dati affidati agli esperti del settore. La trasmissione è prodotta in convenzione con Assosomm, associazione italiana agenzie per il lavoro.

Per la Di Meo, storica inviata di Unomattina e concorrente di Ballando con le stelle nel 2009, si tratta di una nuova avventura televisiva dopo quelle fortunate a Pick up ed Easy Driver su Rai1 e a Lezioni di Bon Ton su Rai5. Il nostro capitale umano non sarà l’unico impegno estivo per la giovane autrice e conduttrice dai capelli rossi, visto che sarà al timone del Festival Tulipani di seta nera, che, come anticipato da Blogo alcune settimane fa, Rai1 trasmetterà in seconda serata a luglio prossimo.