Home Grande Fratello Grande Fratello 16, la lezione sull’amore di Stefania Pezzopane (video)

Grande Fratello 16, la lezione sull’amore di Stefania Pezzopane (video)

La lezione di vita di Stefania Pezzopane ai semifinalisti del Grande Fratello 16

pubblicato 4 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:52

Stefania Pezzopane, nel corso della semifinale del ‘Grande Fratello 16’, ha affidato ai probabili finalisti di questa edizione, una bellissima lezione sull’amore.

L’Onorevole, in queste settimane, ha festeggiato 5 anni d’amore con Simone Coccia, ex concorrente della passata edizione.

Ecco le toccanti parole dell’ex deputata:

“Sono molto emozionata nel tornare nella casa dopo un anno. Ho visto questi ragazzi e queste ragazze. Sono bellissimi, audaci, resistenti. A volte li trovo in difficoltà sull’amore. Questo è un tempo ostile all’amore, un tempo in cui si semina odio, si divide. L’amore non ha confini, colori. L’amore è una cosa bella. Il rancore ve lo dovete mettere alle spalle. Vi trasforma. Per raccontare una storia bella, dobbiamo far vincere l’amore. Se vince l’odio non c’è speranza, non c’è futuro. Accetteremo, per sempre, un bambino possa essere uccidere un figlio. O che una donna possa subire la violenza del suo uomo che dice di amarla. In questa casa, ho abbracciato Simone l’anno scorso. Ce ne hanno dette di tutti i colori. Scrivono, ma che ci frega di quello che scrivono. Viviamoci la nostra vita, siate sinceri, forti, coraggiosi, innamorati. Se ami c’è l’amore. In questa trasmissione ho visto tanto amore ma tante difficoltà. Vi ho seguiti con affetto. Questa volta l’ho visto con più distacco ma mi siete piaciuti. Mi piacerebbe, da parte vostra, che foste ancora più sinceri. So che non è facile. Si sente, a volte, che le telecamere vi condizionano. Questo amore, questo desiderio, questa voglia di farcela è una cosa bella che esce fuori. A volte, c’è stata troppa aggressività (l’anticamera dell’odio) e materialità, l’amore ha bisogno di poesia. L’amore è anche mistero, delicatezza, rispetto, dignità. Ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma dai nostri uomini facciamoci regalare un fiore e non un’operazione al seno. Cerchiamo di essere noi stesse come siamo. Avete tanta dignità, usatela”.

Qui, il video.

Grande Fratello