Chi l'ha visto, Pamela Prati per introdurre l'inchiesta sulle truffe amorose

Si è tanto vociferato dell'ospitata di Pamela Prati a Chi l'ha visto per parlare di truffe amorose, ed ecco effettivamente come si è svolta tutta la puntata.

Una puntata molto attesa quella andata in onda questa sera su Rai 3 per il programma di Federica Sciarelli Chi L'Ha Visto,che solo un paio di giorni fa aveva annunciato che in studio avrebbe ospitato Pamela Prati.

A tal proposito, Federica Sciarelli non lascia di certo sulle spine gli spettatori, e già in apertura di puntata - a sigla del programma terminata - si rivolge ai chi la segue da casa spiegando che è tutto vero, che Pamela Prati arriverà in studio e che la cosa sia stata pensata per un motivo ben preciso: raccontare le truffe amorose anche a nome di quelle donne che non le possono più raccontare.

"Buonasera a tutti da Chi L'Ha Visto. Tutti parlano di Pamela Prati e di questo fantomatico marito chiedendosi se esiste o se non esiste, e con questo mi riferisco al marito che Pamela Prati dovrebbe sposare. Tutti parlano di Pamela Prati ma nessuno parla di tutte quelle donne che oggi vi mostriamo. Sono donne invisibili perché non fanno parte del mondo dello spettacolo, sono state truffate e sono donne invisibili di cui nessuno parla. E allora, noi abbiamo invitato Pamela Prati perché noi oggi vogliamo lanciare dei messaggi importanti, perché queste truffe continuano ai danni delle vostre madri, delle vostre sorelle, e anche dei voi padri. Pamela Prati sarà qui con noi, ma noi partiamo da una donna, da suo figlio, e dalla truffa di un soldato"

Così lancia il primo servizio sulle truffe romantiche Federica Sciarelli, dando il via ad una vera e propria inchiesta sul tema che andrà a trattare e a raccontare questi casi in maniera sempre più ampia e approfondita.

Una diretta, quella di Chi L'Ha Visto, che tuttavia prosegue in maniera assolutamente normale. Dovremo infatti aspettare per oltre un'ora prima di sentire Federica Sciarelli tornare a parlare - seppur di sfuggita - del caso di Pamela Prati. Ancora una volta, lo farà solo ed esclusivamente per raccontare la storia di chi in internet si è innamorata davvero, venendo poi truffata, ricattata e non aiutata da chi di dovere. Affinché le reali motivazioni dell'ospitata di Pamela Prati siano ben comprese da tutto il pubblico da casa, Federica Sciarelli non smette di rispiegarle in modo sempre più chiaro:

"C'è stato un po' di subbuglio in questi ultimi giorni perché c'è un ospite che ha attirato su di me tantissime critiche. Io vi leggo tutti, quindi mi sono accorta che voi in realtà siete molto più preparati di me sul caso di Pamela Prati, anche perché mi avete detto di tutto, ad esempio "Perché un programma così serio l'ha invitata?". Beh, intanto vi ringrazio perché partite da un presupposto che non può farci altro che piacere. Inoltre ho visto che tutti quanti conoscete forse meglio di me questa storia diventata un tormentone. Dico un tormentone perché ne hanno fatto anche motivo di satira - avrete forse sentito la Litizzetto - e ne parlano addirittura i politici visto che c'è un Segretario di Partito che parla di Mark Caltagirone, facendolo venire fuori addirittura nelle rassegne stampa. Insomma, un caso che arriva un po' a tutti e che chi non lo conosce se lo fa raccontare. Ma voi vi chiederete: "La Sciarelli è impazzita?" No, infatti noi questa sera siamo qui con voi a darvi un messaggio fortissimo, un pugno nello stomaco che vi arriverà"

"Un pugno nello stomaco che vi arriverà",

 dice Federica Sciarelli mentre la regia inquadra nuovamente in primissimo piano una Pamela Prati visibilmente commossa. "Abbiamo realizzato un'inchiesta dura che abbiamo fatto e che vogliamo continuare a fare. Ci chiediamo come mai queste donne che noi vi mostriamo, che non facevano parte dello spettacolo, non riescono ad avere non solo la visibilità ma l'attenzione che si meritano, oltre che di chi di dovere" conclude la conduttrice.

Sono le 23:53, Pamela Prati viene inquadrata per l'ultima volta, ed è proprio con queste esatte parole che Federica Sciarelli rimarca - per la terza volta - il motivo per il quale la soubrette sia stata invitata:

"Voglio ringraziare personalmente Pamela Prati che ha deciso di accettare il  nostro invito e che ci ha permesso di parlare con voi di donne che non hanno visibilità, come Caterina (la sfortunata vittima dell'ultimo servizio trasmesso, ndr). Questa donna ci ha addirittura rimesso la vita"

In ultimo, nessun riferimento all'ospite in chiusura di puntata. Federica Sciarelli dà appuntamento alla prossima settimana, poi arriva il nero.

  • shares
  • Mail