Cittadella-Verona, andata play off Serie B in diretta su Rai3 e Dazn

In palio la promozione in Serie A, calcio di inizio alle ore 21

Questa sera, giovedì 30 maggio 2019, va in scena allo stadio Tombolato Cittadella-Verona, finale di andata dei play off di Serie B di calcio. La sfida sarà trasmessa in diretta da Rai3 (in chiaro) e da Dazn. Per quanto riguarda la tv pubblica, la telecronaca sarà affidata a Fabrizio Tumbarello e Giuseppe Galati, mentre a raccontare i 90 minuti sulla piattaforma di streaming saranno Ricky Buscaglia e Stefan Schwoch.

Le due squadre si giocano la promozione in Serie A. Calcio di inizio alle ore 21. Gara di ritorno fissata per domenica prossima, 2 giugno. Da una parte l'entusiasmo della prima volta, dall'altra l'esperienza di chi la serie A la conosce bene e, addirittura, l'ha pure vinta, con lo scudetto storico del 1985 'firmato' Osvaldo Bagnoli. Sarà il derby veneto Cittadella-Verona ad assegnare l'ultimo posto valido per la promozione in A.

I granata di Venturato sono stati straordinari in semifinale contro il Benevento, ribaltando la sconfitta interna con un successo 3-0 in Campania che li ha portati ad affrontare in finale una delle formazioni candidate già all'inizio del campionato alla promozione, dopo la retrocessione dello scorso anno, ma che, nel finale di stagione, con tre sconfitte nelle ultime cinque partite, e l'esonero di Fabio Grosso, sostituito dall'ex attaccante gialloblu Alfredo Aglietti, ha rischiato di complicarsi la vita.

  • shares
  • Mail