Home Fabio Fazio I retroscena di Blogo: Fabio Fazio verso la Rai2 di Carlo Freccero

I retroscena di Blogo: Fabio Fazio verso la Rai2 di Carlo Freccero

La futura destinazione del conduttore ligure per la prossima stagione tv

di Hit
pubblicato 26 Maggio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:09

Se n’è parlato un paio di settimane fa nel corso di un incontro riservato fra l’amministratore delegato della società radiotelevisiva pubblica Rai ed il conduttore radiotelevisivo Fabio Fazio. Salini è salito a Milano per parlare con Fazio e sondare cosa pensa il conduttore ligure rispetto al ventilato spostamento del programma di Rai1 Che tempo che fa (con annessa appendice del lunedì Che fuori tempo che fa) dalla prima rete alla seconda.

L’incontro è stato franco, sincero e cordiale, nel corso del quale l’AD ha discusso con il conduttore di Che tempo che fa sul futuro del programma in onda ora la domenica sera su Rai1. Non si sarebbe parlato della questione compenso, ma solo della collocazione del programma nella prossima stagione televisiva.

In tutto questo si è inserito Carlo Freccero, che conosce molto bene Fazio avendolo portato su Rai2 ai tempi di Quelli che il calcio ed avendolo lanciato nel prime time della sua rete con il programma cult Anima mia.

Il direttore di Rai2 sarebbe quindi ben felice di accogliere Fabio Fazio ed il suo programma nella prossima stagione televisiva sulla sua rete. Nei prossimi giorni, secondo quanto apprende TvBlog, è previsto un incontro fra i due per decidere la collocazione di Che tempo che fa (dovrebbe restare la domenica) e di altri impegni di Fazio per la Rete 2.

Fabio Fazio