Un'estate fa con Pupo e Diana Del Bufalo a luglio su Rai2 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sul palinsesto estivo del secondo canale della tv pubblica

Un estate fa con Pupo e Diana Del Bufalo a luglio su Rai2 (Anteprima Blogo)

L'estate è forse la stagione più dolce dell'anno, quella dei bei ricordi e anche della beata gioventù, che per molti è passata, ma è rimasta ben scolpita nel cuore e nella mente. Le estate spesso e volentieri sono punteggiate da alcune canzoni che una volta che si riascoltano accendono nelle nostre menti i ricordi, forse i più belli, sicuramente i più dolci e struggenti.

Le canzoni che hanno segnato le estati italiane vengono chiamate nell'universo sentire "tormentoni" e proprio a questi tormentoni Carlo Freccero ha voluto dedicare un programma che andrà in onda su Rai2 l'11 e e il 18 del mese di luglio in prima serata. Alla conduzione di questo varietà Carlo ha chiamato due personaggi molto amati dal pubblico della nostra televisione, uno navigato e l'altra più giovane, ma già conosciuta.

I due nomi che TvBlog è in grado di anticiparvi sono quelli di Pupo e Diana Del Bufalo che a bordo di uno spider (sulla falsa riga del cult movie Il sorpasso) percorreranno la storia dei tormentoni delle estati italiane, lanciando brani, sequenze di film ed interviste inedite ai protagonisti di quelle situazioni.

Lo studio avrà un "effetto trasparente" con immagini che scorreranno simulando movimento, con i due conduttori alla guida di un'auto cabrio, fra aneddoti e lanci di filmati. Un appuntamento dunque estivo, dedicato alle estati di ieri.

Tutto questo sarà dunque visibile su Rai2 nelle prime serate dell'11 e 18 luglio in "Un'estate fa" con Pupo e Diana Del Bufalo.

E proprio quando "l'estate sta finendo" i tormentoni diventano più struggenti...

  • shares
  • Mail