Il Collegio 4, partono i casting (anche nei centri commerciali)

Sono iniziati casting per il Collegio 4, il reality show di Raidue che cercherà i protagonisti della prossima edizione anche nei centri commerciali

Il Collegio 4 si farà, eccome se si farà. Impossibile pensarla diversamente, dopo l'exploit della terza edizione, andata in onda l'inverno scorso su Raidue, che ha superato i 2 milioni di telespettatori, fino a raggiungere il record stagionale e di serie di 2.399.000 telespettatori (10,40% di share) nella puntata del 5 marzo 2019.

Programmi come questo, è risaputo, trovano la loro forza nel cast, ed Il Collegio 3 deve molto agli alunni che si sono ritrovati ad affrontare l'anno scolastico del 1968. Basti ricordare le gemelle Fazzini, diventate delle star sui social network sia durante la messa in onda del programma che dopo.

Per trovare dei degni eredi della classe che ha intrattenuto il pubblico di Raidue nei mesi scorsi, Magnolia-Banjay Group ha dato il via ai casting ufficiali della quarta edizione, che quest'anno avranno una novità. Non ci sarà, infatti, solo il "classico" form da compilare online: le selezioni si terranno anche nei centri commerciali.

La casa di produzione che realizza il programma in collaborazione con Raidue ha infatti annunciato un vero e proprio tour dal Nord a Sud Italia per coinvolgere più ragazzi possibili. Accedere a questo tipo di selezioni è molto semplice: basta scaricare nel centro commerciale su cui saranno affisse le locandine ufficiali dei casting il codice QR ed ottenere tutte le informazioni per iscriversi. I primi 250 che si saranno registrati saranno visionati dal personale incaricato, mentre gli altri potranno lasciare la propria documentazione al desk riservato o compilare in loco la liberatoria per accedere al corner foto. I profili più interessanti saranno convocati nei giorni successivi.

Resta, come detto, la possibilità di iscriversi anche online: é necessario inserire prima i dati dei genitori, e poi quelli del ragazzo che vuole partecipare. L'età richiesta è dai 14 ai 17 anni. La ricerca delle nuove Fazzini è iniziata.

Il Collegio 4, le date dei casting nei centri commerciali


11 maggio alle 10:00:

Guidonia Montecelio (Roma), presso il Centro Commerciale Tiburtino, Via Tiburtina Km 20,5, Loc. Martellona;

12 maggio alle 10:00: Afragola, presso il Centro Commerciale Le Porte di Napoli, Via Santa Maria la nova 1;

25 maggio alle 11:30: Palermo, presso il Centro Commerciale La Torre, Via Assoro, 25 bis;

26 maggio alle 10:00: Gravina di Catania (Catania), presso il Centro Commerciale Katanè, Via Salvatore Quasimodo;

1° giugno alle 10:00: Casale Monferrato (Alessandro), presso il Centro Commerciale La Cittadella, Via Madre Teresa di Calcutta;

2 giugno alle 10:00: Mestre (Venezia), presso il Centro Commerciale La Porte di Mestre, Via Don Tosatto, 22;

8 giugno alle 10:00: Reggio Emilia, presso il Centro Commerciale I Petali, Piazzale Atleti Azzurri D'Italia, 5;

9 giugno alle 10:00: Stezzano (Bergamo), presso il Centro Commerciale Le Due Torri Shopping Center

  • shares
  • Mail