Home I Retroscena di Blogo: Le vice direzioni di Rai1, gli incarichi e il no per Di Mare al mattino

I Retroscena di Blogo: Le vice direzioni di Rai1, gli incarichi e il no per Di Mare al mattino

Le indiscrezioni sugli incarichi ai nuovi vice direttori della Rete 1

di Hit
pubblicato 30 Aprile 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:08

Sono partite le trattative per le nuove vice direzioni della Rete 1 dell’era Teresa De Santis. Sei i nomi in pista e al momento ancora nulla di ufficiale, ma già si inizia ad apprendere quale sarebbero le volontà della rete ammiraglia rispetto agli incarichi, cosa questa veramente fondamentale, di queste sei persone.

Se è importante infatti arrivare allo scranno di vice direttore, ancora di più è l’incarico che il direttore di rete va poi ad affidare a queste persone. Secondo quanto risulta a TvBlog queste sarebbero le intenzioni della direzione di Rai1 e partiamo da Franco Di Mare che, come anticipato da queste colonne, lascerebbe il video per diventare vice direttore. Qualcuno aveva pensato per lui ad un incarico di responsabile della fascia del mattino della prima rete, ma così non sarà.

Essendo Unomattina un programma realizzato in collaborazione fra Tg1 e Rete 1, affidare la struttura del mattino a Di Mare, da sempre accostato ai 5 stelle, con la testata della rete ammiraglia affidata a Giuseppe Carboni, pure lui in quota 5 stelle, avrebbe voluto dire dare tutta la mattina del primo canale al partito guidato da Luigi Di Maio. Così in sarà, a Di Mare dovrebbe essere affidata la struttura dei programmi di approfondimento giornalistico della rete. Il direttore De Santis avrebbe deciso di avocare a se la responsabilità della fascia del mattino di Rai1.

Altro vice direttore di Rai1 dovrebbe essere Milo Infante, che avrà la struttura informazione e territorio, mentre Maria Teresa Fiore si occuperà del palinsesto. Per quel che riguarda l’intrattenimento Claudio Fasulo dovrebbe conservare la struttura intrattenimento 1, mentre la new entry Franco Argenziano si potrebbe occupare della struttura intrattenimento 2. Completa la squadra Paola Sciommeri che conserverà la struttura pianificazione e mezzi.

Nei prossimi giorni proseguiranno le trattative rispetto al quadro che vi abbiamo sopra descritto.

Rai 1