Home Notizie Arcibaldo ed I Jefferson rivivono in tv con uno speciale live sulla Abc

Arcibaldo ed I Jefferson rivivono in tv con uno speciale live sulla Abc

Il 22 maggio 2019 la Abc manderà in onda uno speciale in diretta che riproporrà i personaggi di Arcibaldo ed I Jefferson, due storiche serie tv degli anni Settanta, reinterpretate da un cast tutto nuovo

pubblicato 20 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:13

Sono state de serie tv seguitissime negli anni Settanta negli Stati Uniti, ed ancora oggi le loro repliche non possono non fermare il pubblico davanti alla televisione. Stiamo parlando di Arcibaldo ed I Jefferson, due sit-com che anche in Italia (dove andarono in onda su Canale 5) hanno saputo lasciare il segno. Un segno che è ancora vivo in America, dove, il 22 maggio 2019, sarà messo in scena un insolito ma curiosissimo esperimento.

La Abc, infatti, manderà in onda uno speciale di 90 minuti, in diretta, che riproporrà i personaggi più celebri delle due sit-com, che per l’occasione saranno interpretati da attori dello star system contemporaneo, alcuni di essi anche vincitori di un premio Oscar.

Per quanto riguarda Arcibaldo, Woody Harrelson interpreterà il protagonista, Archie Bunker, Marisa Tomei sarà sua moglie Edith ed Ellie Kemper la loro figlia Gloria. A riportare in tv I Jefferson (secondo di quattro spin-off di Arcibaldo), invece, ci penseranno Jamie Foxx, a cui toccherà il compito di interpretare George, Wanda Sykes, che sarà Louise, Will Ferrell, interprete di Tom e Justina Machado, che darà volto a Florence.

La serata sarà introdotta da Jimmy Kimmel e da Norman Lear, creatore di entrambe le serie tv (e di molte altre, come Giorno per giorno e Maude), oggi 96enne. Proprio Lear, accettando questa nuova sfida, vuole dimostrare che le due sit-com non siano, come tanti sostengono, legate al passato.

“Dicono che questi show siano stati scritti per gli anni Settanta (Arcibaldo è andato in onda dal 1971 al 1979, I Jefferson dal 1975 al 1985, ndr) e che oggi non funzionerebbero”, ha detto l’autore. “Non siamo d’accordo e siamo qui per dimostrare, con due grandi cast, il fatto che la natura umana sia senza tempo”.

C’è da dire che Lear una soddisfazione simile se la sia già tolta di recente, quando Netflix ha ordinato il remake di Giorno per Giorno (con la Machado nei panni della protagonista), dimostrando che una serie tv, anche se andata in onda in un’altra epoca televisiva, può ancora catturare l’interesse del pubblico quando affronta temi universali declinati, ovviamente, ai nostri tempi.

Sarà questo lo scopo dello speciale della Abc e, chissà, magari sarà anche un modo per testare i due show e capire se possano trovare spazio anche loro con un remake in tv.

[Via e foto da TvGuide]