Home Le Iene Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: tutti i servizi

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: tutti i servizi

La quinta puntata de Le Iene Show live su TvBlog: tra i servizi di stasera l’intervista doppia Belen-Stefano, Anna Oxa vs Sanremo 2013, Enrico Lucci a Pomigliano.

pubblicato 10 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:36

Come sempre Le Iene spaziano senza sosta in campi tra loro lontanissimi, ma sempre con la stessa missione, cercare la verità. Tra le ennesime dichiarazioni della Oxa contro Sanremo 2013 e l’intervista doppia Belen Rodriguez – Stefano De Martino, trasmessa in apertura di puntata quasi a volersene ‘liberare’ in fretta, a colpirci rimane senza dubbio il servizio sulla cura dell’omosessualità. Il percorso promosso e organizzato per guarire omosessualità, anoressia, bulimia con la Terapia Riparativa è a dire poco inquietante e per di più ‘benedetta’ da un anelito religioso. Roba davvero da Sant’Uffizio.
Lascia l’amaro in bocca la vita tranquilla dell’ex ‘commercialista’ Vincenzo Canese, fuggito in Svizzera con i soldi dei commercianti che gli avevano affidato il denaro da versare allo Stato per le tasse e inseguito solo da Giulio Golia per conto di chi ha perso tutto.
Menzione speciale per il bel servizio di Lucci da Pomigliano, dove ha intervistato i 19 operai Fiom della Fiat costretti a prendere lo stipendio senza lavorare: detta così sembra una meraviglia, ma non per chi ha dignità di sé e rispetto per il lavoro, come le donne indiane che riescono a costruirsi un futuro col microcredito, forma di finanziamente che servirebbe tanto anche qui da noi.

Neanche Alitalia e i voli Carpatair sono sfuggiti alle Iene, che hanno rispolverato anche un servizio di Lucci alla conferenza stampa del Giro 2002: lui cercava di far giurare i ciclisti (Cipollini compreso) sulla propria estraneità al doping, venendo però ‘maltrattato’ dai colleghi giornalisti, respinto come uno sterile provocatore. Lui. Ma il tempo è galantuomo.

Si racconta poi la realtà di oggi, con gli anziani che raccolgono giornali sui treni per rivenderli alle edicole e farci qualche soldo e i professionisti della sottrazione degli oggetti dimenticati sui treni; ma anche con la famiglia poliamorosa, due uomini e una donna che vivono una ‘affollata’ vita matrimoniale. Quindi c’è la storia di Maria, costretta a un TSO ‘misterioso’, le interviste ‘false’ di Nuovo (che ancora non ha presentato le registrazioni delle interviste smentite da una serie di vip) e la rubrica di Pio e Amedeo, stasera in scena con Chiunque può ai danni della Capotondi, di De Sica, della Casalegno e del Principe Giovanelli. Chiudiamo con lo scherzo di Frank Matano all’amico Salvatore (per l’Italia intera ormai il ‘povero’ Salvatore) costretto a una notte da pazzi per dimenticare la fidanzata. Non ne sentivamo la mancanza.

Le Iene Show, puntata del 10 febbraio 2013 – Le Foto
Le Iene Show, puntata del 10 febbraio 2013 - Le Foto Le Iene Show, puntata del 10 febbraio 2013 - Le Foto Le Iene Show, puntata del 10 febbraio 2013 - Le Foto Le Iene Show, puntata del 10 febbraio 2013 - Le Foto Le Iene Show, puntata del 10 febbraio 2013 - Le Foto Le Iene Show, puntata del 10 febbraio 2013 - Le Foto Le Iene Show, puntata del 10 febbraio 2013 - Le Foto Le Iene Show, puntata del 10 febbraio 2013 - Le Foto

00.35 Si finisce con un po’ di ritardo. S’è fatta ‘na certa! Appuntamento a venerdì in seconda serata. Ora spazio a Kadmon e a Mistero.
00.34 Si torna su un servizio degli idraulici della scorsa settimana: la società Galli Innocenti & C non c’entrava nulla. Le Iene si scusano.
00.33 Adam Kadmon parte in ritardo, lui e il suo MILLENNIOO…
00.28 Break.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: comprare un’arma a Milano


00.20 Luigi Pelazza ci mostra come si può comprare un’arma a Milano. Glielo ha raccontato un ex carcerato in un dvd fatto ritrovare sotto una panchina in un parco. Per riscattarsi, offre prove per arrestare uno dei capi della malavita di Quarto Oggiaro. Inizia una caccia al tesoro tra il ‘pentito’ Claudio e Pelazza. I materiali raccolti e che possono portare all’individuazione del capo sono ora in mano alle autorità.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: Alitalia, voli sicuri?


00.16 La cosa bella è che i primi a non volere CarpatAir e ad aver sollevato la questione già mesi fa erano stati i piloti Alitalia che confessano che più di un passeggero arrivato sotto l’aereo è andato via. Ecco, appunto…

00.13 Si indaga sui voli subappaltati dell’Alitalia. Le loro prenotazioni sono così chiare? In fondo no: si legge che il volo uscito di pista è sì segnalato come realizzato da CT, ovvero Alitalia Cityline, ma non è chiaro che l’aereo era CarpatAir. E i suoi aerei ultimamente hanno avuto qualche problema di troppo.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: Enrico Lucci a Pomigliano


00.07 “Noi rimpiangiamo il tempo in cui tornavamo a casa distrutti. Il lavoro ti rende uomo”. “Io non riesco più a leggere un romanzo, perché con la testa sono altrove, al lavoro” (contro lo stereotipo dell’operaio capra). “Il tempo libero te lo godi quando lavori: ora mi rompo le palle di stare sempre al bar!”. “Ero un uomo realizzato”. “Mo’ sto ‘na chiavica!”. Ottimo il servizio di Lucci, davvero bello.
00.04 Enrico Lucci va a Pomigliano per parlare con i 19 operai Fiom reintegrati dal Tribunale ma lasciati a casa dalla Fiat, stipendiati. Una situazione che non vivono come ‘privilegio’, ma come un’umiliazione. Quello il senso, considerato anche lo slogan dell’Azienda “Siamo quello che facciamo”. Niente, dunque?
00.00 Break

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: microcredito contro lo strozzinaggio


23.58 Il sistema si fonda sulle donne: i soldi vengono dati a loro, ritenute più affidabili. Dovranno restituire la cifra con 2,5% di interesse, contro il 10% dello strozzino. Un sistema basato sulla fiducia, in un mondo in cui la dignità e l’onore hanno ancora valore.
23.54 Il microcredito, storie di piccola imprenditoria in India, di donne che riescono a crearsi un lavoro anche nelle slum delle metropoli. E si cambia vita, con dignità. Banche di microcredito crescono nel mondo: e ormai servono anche nel Primo Mondo.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: Maria ricoverata a forza


23.46 Le Iene indagano sul suo ricovero: la procedura è strana. Maria pensa che siano stati i fratelli a spingere per il TSO per prendersi la casa. Calabresi indaga.
23.41 Paolo Calabresi racconta la storia di Maria, ‘eccentrica’, che vive però in condizioni di ‘barbonismo domestico’, con topi che entrano ed escano di casa sua, lo scorso settembre è stata ricoverata a forza. L’hanno presa nel piazzale del supermercato che tiene pulito tutti i giorni e che in cambio le dà del cibo. E così inizia il Trattamento Sanitario Obbligatorio di Maria.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: curare l’omosessualità


23.36 L’omosessualità è una malattia? Si cura. E a vedere lo strazio di chi cerca di seguire questo percorso ci prende male. Come si fa a sostenere tesi del genere. Come si fa ad approfittarsi della debolezza di chi vuole essere solo accolto? Dopo sette anni c’è chi dice, con una certa soddisfazione, che adesso di fronte a una ragazza “inizia a sentire un’attrazione”. Il metodo proposto non è affrontare (che cosa, poi?) ma fuggire dalla ‘tentazione’, cambiare amici e vita, fingere di essere qualcos’altro. E vai con i sensi di colpa a manetta. Ottimo metodo.

23.32 Sei un figlio indesiderato? Tua mamma voleva un bambino di sesso diverso? L’hai percepito e sei diventato gay. Evidente, no? Il primo passo, insomma, è cercare nel proprio passato, anche intrauterino, la causa scatenante. Colpa di mamma e papà, comunque, eh. Ma Dio ha la cura. Ma Dio ci sa che è distratto in questo momento…
23.30 Transessualità, omosessualità, bulimia e anoressia si curano nella stessa maniera e sono figlie di stesse cause: poco amore, poca fede in Dio. Uno può non essere omosex, può vivere il ‘disagio’ dell’omosessualità. “Sono le lobby a volerci convincere che gay è normale”. Capito?

23.25 Un viaggio in un gruppo che cura l’omosessualità. Fa lezione una struttura religiosa e si basa sulla Teoria Riparativa di Joseph Nicolosi che si basa su un cammino di fede verso Dio. Appunto.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: Cipollini dopato?


23.16 Dopo Armstrong i giornali puntano su Cipollini, che potrebbe entrare nelle indagini sul doping. E Le Iene tirano fuori un servizio di Lucci alla conferenza di presentazione del Giro di Italia 2012. Voleva far giurare i ciclisti di non avere nulla a che fare con doping e fu trattato malissimo dai colleghi giornalisti. Certe cose valgono più di mille parole. Solo Simoni, con ampio sorriso, giurò di non avere nulla a che fare col doping. Anche Garzelli e Casagrande. A Cipollini non lo fecero proprio avvicinare. Peccato.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: Anna Oxa contro Sanremo 2013


23.15 Il servizio di Nadia Buffa ha però un pregio: mostrare la confusione della Oxa: dal 1° maggio, alla politica, alla Russia, ai giovani a Pippo Baudo
23.14 I Modà sono di destra o di sinistra per la Oxa? “Bisogna vedere chi c’è dietro di loro. Hai presente i burattini!”. E chi c’è, Maria? “Annalisa Scarrone è di destra o di sinistra?” “E chi è?”.
23.13 Quel bolscevico di Fazio, che voleva solo giovani, ha poi rinfilato le tre colonne per la Russia.
A seguire uno stralcio dell’intervista:
Iena: “Quest’anno ci sarà anche Albano. Perché lui sì e te no?”
Oxa: “Perché altrimenti la Russia non acquista i diritti.”
Iena: “In che senso?”
Oxa: “Perché la Russia conosce questi artisti e dice ”.
Iena: “Ma di che artisti stai parlando?”
Oxa: “Cotugno, Ricchi e Poveri e Albano. È normale che loro li abbiamo rinfilati. Ma come, prima li tolgono dalla kermesse e poi ce li rimettono all’ultimo?”
23.10 E ridalle con la storia di Sanremo come versione del 1° Maggio. “C’è la lobby di sinistra”. Lei invece è un cane sciolto.
23.06 Break.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: Nuovo e le interviste inventate


23.05 Il direttore Signoretti si era reso disponibile a far sentire i nastri registrati con le interviste smentite, promettendo che avrebbe ‘punito’ il giornalista. Ma lui non si è fatto trovare, minacciando poi in un editoriale di trascinare Le Iene in tribunale per le bugie raccontate nel loro servizio. Ma ad oggi non ci sono i nastri, o almeno non sono stati prodotti alle Iene. Magari in tribunale, basta che si arrivi alla ‘verità’, l’unica regola del giornalista, dice il Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino. E la storia continua.
23.03 Filippo Roma torna sul caso delle interviste ‘inventate’ di Nuovo. Gigi D’Alessio lo definisce “un giornale farlocco”.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: Pio e Amedeo, chiunque può


22.59 A Christian De Sica tocca un rutto (absit iniuria verbis) e alla Casalegno la critica sociale “Il problema della Casalegno è quale tatuaggio si farà, altro che fine mese”. Al principe Giovanelli, poi…”calci in cul*”. “Che mestiere è il Principe? Il principe di ‘sto ca….”.
22.58 Cristiana Capotondi vittima di Pio e Amedeo. “Da che letto è passata per fare l’attrice, questo è quello che vuole sapere la ggente!”.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: Una notte da Leone per Frank Matano

22.50 Morale della favola? Non accettate inviti da Frank Matano. Dopo i capelli rasati, la macchina sfregiata, al povero Salvatore tocca anche il furto in casa e l’auto rubata! E meno male che ‘sto Salvatore è amico suo! Troppa roba (e tutto troppo pulito) per essere solo minimamente credibile… “Mi hai fregato!”: una notte di fuoco e il commento è “mi hai fregato”!?

22.43 Vabbè, organizzano una finta notte a tre con una complice che vuole fare sesso con Salvatore e Frank. Ma la donna è un uomo. Scherzo vecchio come il mondo. Qualcosa di meglio? Pure il fintissimo attacco da parte di “nani” dichiaratisi ex della ragazza puzza di costruito da 200 km. C’è qualcosa di ‘vero’ in questa ‘notte da leoni’? “Tre nani di merd*” dice Salvatore: uhm, prevediamo qualche reazione…

22.38 Una notte da leoni per Frank Matano e il suo amico Salvatore, andati con altri due amici a Riccione per farlo riprendere da una delusione d’amore. L’obiettivo del viaggio? “Scop*re”, dice Salvatore. Non sa che gli amici gli stanno preparando uno scherzo da caserma davanti alle telecamere de Le Iene.
22.31 Secondo break.
22.30 “Noi siamo Le Iene, facciamo domande a raffica, mica come Mentana o Floris”! Gag sulle domande stringenti a Silvio, che nessuno fa, neanche loro. “A’ cosetto, ‘a Silvio, ma è vero che sei talmente rifatto che le lacrime ti scendono sulla schiena?”. Pure brutta come battuta.

Le Iene, 10 febbraio 2013: Vincenzo Canese, truffatore impunito


22.29 Tutto questo accadeva 5 anni fa infatti. Ora Golia è tornato a Mendrisio, gli comunica che i suoi truffati hanno recuperato i soldi ma lui è ancora libero. Qualcuno può fare qualcosa? La storia continua.
22.25 Golia vuole fargli vedere un video con le dichiarazioni dei suoi truffati: lui chiama la Polizia, ma Golia non molla. E si becca una denuncia per una serie di reati, con divieto di rientrare in Svizzera per 5 anni. La videocassetta, però, viene lasciata nella sua cassetta della posta: noi la vediamo, ma figurarsi a lui quanto importa.

22.34 Golia lo affronta. Ma come si è vestito?!

22.22 Altro che FBI! le Iene si piazzano davanti alla porta della sua casa svizzera e lo beccano. E il commercialista se ne accorge.

22.20 Canese parla, collabora, “conquista” 8 anni di galera, ma sparisce. Le Iene lo cercano in Svizzera.
22.18 Giulio Golia ricostruisce i fatti, iniziata negli anni ’90: faceva le dichiarazioni dei redditi, intascava i soldi ma non pagava. Ed è andato in Svizzera con oltre due miliardi di lire. E i commercianti truffati sono rimasti in mutande visto che il Fisco i soldi li ha voluti. E pare ci fosse la connivenza di qualche funzionario.
22.15 Si torna sulla storia di Vincenzo Canese, commercialista truffatore, che non è mai andato in galera. Perché?

22.13 Per la serie Leader Tatuati sul corpo, c’è chi si è tatuata Fidel Castro…
22.07 Primo blocco pubblicitario.

22.05 Giorgio Gherarducci non è (più) tra noi. Ovviamente scatta ‘gag’ funebre, ma è a casa con la febbre.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: la famiglia ‘poliamorosa’


22.02 La storia di Daiana di MasterChef con i suoi due uomini in confronto è roba da chierichetti. Anche questo è amore: tutto organizzato, tanti sorrisi, uno cucina, l’altro porta fuori il cane. Sta per scattare l’invidia.
22.00 Ah, per i figli, lei vuole un figlio solo da uno dei due: se ne viene uno avrà due padri. Mi è venuto il mal di testa. In bocca al lupo a tutti e tre.
21.59 Dormono tutti e tre insieme, ma non fanno sesso mai in tre. Lei sta con tutti e due, loro dicono di non avere un’altra donna, lei invece li ha traditi. Ma quanta fatica? Eh, i genitori hanno fatto un po’ di fatica ad abituarsi… e dagli torto.
21.56 Sabrina Nobile ci parla della famiglia ‘poliamorosa’ una donna e due uomini che vivono tutti amorevolmente insieme. Una relazione basata sulla non-gelosia: Damiano ha sposato Federico ed Elisa e da 5 anni vivono tutti insieme. Aperti a un terzo uomo, una seconda donna. E’ una vera e propria filosofia di vita.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: furti sui treni


21.51 Il fenomeno è diffuso: investe non solo ragazzi con lo zainetto, ma anche anziani che raccolgono giornali e refurtiva varia. “La pensione è quella che è…”. Qualcuno lo fa per crisi, soprattutto gli anziani; qualcuno però lo fa proprio per professione, diciamocelo.
21.50 Attenzione, eh: c’è differenza tra rubare un cellulare o un portafoglio e trovarlo.

21.48 Vi sarà capitato di lasciare qualcosa su un treno, tornare velocemente indietro e non trovare più nulla. In pochi minuti, infatti, salgono degli ‘specialisti’, persone munite di zainetti che ripuliscono tutto quel che trovano. Un uomo di 56 anni prende riviste e giornali e le rivende alle edicole, per dire.

Le Iene, puntata del 10 febbraio 2013: Olimpiadi dell’Illegalità


21.44 Ma con un colpo di scena un tedesco ruba l’oro alle Francesi. Come? Sostituendo i 50 euro con una moneta da uno. Uno specialista. Terzo posto Spagna. Pessima, davvero pessima la figura degli italiani… Squalificati, in tre ore non hanno rubato nulla.

21.42 Ci sono francesi, italiani, spagnoli e tedeschi: chi ruberà 50 euro incustoditi a un barbone? Medaglia d’oro a due ragazze francesi! Sono soddisfazioni

Le Iene, Belen Rodriguez – Stefano De Martino intervista doppia


21.40 “Vi sposerete?” “Visto che non vogliamo divorziare non ci sposiamo”, dice Stefano. “E se Santiago un giorno volesse partecipare al GF?” “Tra 20 anni ancora il GF?” risponde quasi sbuffando il ballerino. Eh, magari ci sarà ancora Amici, però…
21.36 Estratti scelti
Iene: Stefano lo ha visto il tuo video porno?
B: no. non l’ho visto neanche io, non ci riuscirei
Iene: Possiamo chiedere direttamente a lui. Stefano, Belen dice che non hai visto il suo video porno. Dicci la verità lo hai visto?
S. “Sì, anche se lei non lo sa. Quando me l’ha chiesto eravamo all’inizio della relazione e io per una questione di pudore, per non metterla in imbarazzo, le ho detto di no. Ma io l’ho visto come tutti…”. Quando una relazione si fonda sulla sincerità…

21.35 Iene: Facciamo un gioco. Ti faccio una serie di nomi se ti piacciono mi dici love, se non ti piacciono fai pernacchia:
Emma Marrone
S. love
B: a me sta simpatica
Fabrizio Corona
S. mica posso fare una pernacchia a Corona con tutti i problemi che ha, però fargli love è proprio scandaloso
B. love
“Love” a Emma… beh…

21.34 Anche Belen ha subito un foto-ricatto, per la ‘patatina’ della sorella all’aria. E dice di non conoscere nessuno che abbia fatto foto-ritocchi. Corona?
Iene: Quelli di Corona non erano foto ricatti?
B: non così.
Forse più raffinati?
21.31 Si parte subito subito con l’intervista doppia. Due fedifraghi… “Il voto alla prima volta? 100!” risponde Stefano.

21.29 Al via l’anteprima. Con la “bellezza e l’ignoranza di Ilary Blasi” ci annuncia Mammucari.
21.23 Pochi minuti al via della puntata di oggi de Le Iene Show: quale servizio aspettate con più ansia? Non siete ancora satolli delle polemiche di Oxa su Sanremo 2013?

L’intervista doppia Belen RodriguezStefano De Martino e l’ormai stucchevole guerra di Anna Oxa contro Sanremo 2013 sono due degli appuntamenti ‘clou’ della puntata de Le Iene Show in onda stasera, domenica 10 febbraio, su Italia 1 e live su TvBlog.

Ampi estratti delle interviste più ‘nazional-popolari’ di questa quinta puntata sono già circolate: vi farà ad esempio piacere sapere che Stefano ha visto il filmino porno di Belen, ma non l’ha ancora detto alla madre di suo figlio, come ‘emerge’ leggendo tutta l’intervista doppia di Belen e Stefano già pubblicata da Gossipblog. Un buon modo dirlo prima al pubblico tv, no?
Non manca, ovviamente, un pizzico di polemica per scaldare l’ambiente in attesa di Sanremo 2013, al via martedì 12. Ad agitare le acque è ancora lei, Anna Oxa, che dà una sua spiegazione alla presenza delle ‘vecchie glorie’ del Festival all’Ariston nelle prime tre serate (a proposito, tutte le scalette): è infatti sicura che Cutugno, Ricchi e Poveri e Al Bano siano stati invitati dalla Rai per evitare che i russi non acquistassero di diritti del Festival, di cui sono affezionati consumatori (l’intervista integrale su Soundsblog).
Per fortuna Le Iene offrono molto altro e lo vediamo dopo il salto, insieme al promo.


Filippo Roma approfondisce la questione delle interviste pubblicate da Nuovo, e puntualmente smentite, chiedendo lumi al Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino.
Matteo Viviani, invece, va a trovare un’associazione italiana impegnata nella ‘cura dell’omosessualità’ mentre Enrico Lucci raggiunge Pomigliano per intervistare i 19 operai della Fiom reintegrati nella fabbrica, ma lasciati senza turni e senza mansioni e ‘costretti’ a percepire lo stipendio restando però a casa. Una condizione che denunciano come discriminatoria, visti i ‘trascorsi’ tra l’azienda e il sindacato e umiliante e contro la quale continuano a battersi, presentandosi ogni giorno ai cancelli dello Stabilimento.

Se vi sembra poco… Appuntamento alle 21.30 per il live de Le Iene Show.

 

Le Iene