I Retroscena di Blogo: Ad ogni costo, un nuovo access per la tv italiana

In arrivo un nuovo game per il territorio dell'access prime time

I Retroscena di Blogo: Ad ogni costo, un nuovo access per la tv italiana

Nel mese di maggio verrà testato il numero zero di un nuovo access prime time scritto ed ideato da Pasquale Romano, papà di tanti format fortunati, ricordiamo Affari tuoi, Soliti ignoti ed il più vicino Ora o mai più. Romano attualmente lavora per Banijay Magnolia, che è la società che produrrà il nuovo programma di cui andremo a parlarvi.

Il titolo di questo nuovo game show è Ad ogni costo e vediamo insieme di che cosa si tratta. Una famiglia composta da cinque persone giocherà ad indovinare il costo di alcuni oggetti che verranno loro proposti. In ogni manche verranno presentati cinque oggetti ed i concorrenti dovranno indovinare il più costoso. Ogni manche prevede un premio a salire, che la famiglia si mette da parte in attesa di arrivare all'ultima fase del gioco.

In ogni manche i concorrenti avranno a disposizione un aiuto per un totale di 4 nel corso dell'intera partita che consta di cinque manche. Se la famiglia sbaglia deve eliminare un suo componente e quindi potrebbe arrivare ad un limite di un solo elemento nell'ultima manche del gioco. In questa ultima manche verranno proposti 8 oggetti e uno di questi avrà il valore del montepremi fino a quel momento accumulato dalla famiglia.

Nell'ultima manche poi sarà importante per la famiglia in gioco arrivare con più componenti possibili, perchè se -esempio- saranno rimasti in tre, avranno tre possibilità di individuare l'oggetto che vale il montepremi fino a quel momento accumulato, per essere più precisi, potranno "scegliere" fino a tre oggetti, fra i quali ritengono ci sia quello che vale di più, in questo caso però si vedranno decurtato il montepremi.

Quale sarà la rete che si porterà a casa questo format? Trattandosi di un gioco con protagoniste delle famiglie, viene naturale pensare a Rai1, la rete delle famiglie per eccellenza, ma il programma potrebbe essere proposto anche a Canale 5 o a Discovery o da altre reti. La regia di questo pilota sarà affidata a Stefano Vicario, storico regista di Affari tuoi, ma anche dei Soliti ignoti e Ora o mai più, tutti e tre programmi dove ha lavorato proprio con l'ideatore di Ad ogni costo, Pasquale Romano. Staremo a vedere cosa succederà. Intanto voi cari lettori chi vedreste alla conduzione di questo nuovo game show? Consigliate voi i responsabili di questa nuova produzione!

  • shares
  • Mail