Home Amici di Maria De Filippi Amici 2019, la proposta di Loredana Bertè per la terza puntata: “Televoto alla prima manche”

Amici 2019, la proposta di Loredana Bertè per la terza puntata: “Televoto alla prima manche”

La proposta di Loredana Bertè in vista della terza puntata del serale di Amici 18

pubblicato 7 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:51

L’eliminazione di Ludovica, nel corso della seconda puntata di ‘Amici 18’, brucia ancora. In particolare, il giudice Loredana Bertè sembra non aver gradito l’uscita di scena della talentuosa cantante dei Bianchi di Ricky Martin. Così, nelle ultime ore, la cantautrice ha presentato una proposta choc alla produzione del programma di Maria De Filippi per mandare avanti chi merita davvero un posto in finale. Ecco uno stralcio della lunga lettera pubblicata sui social della trasmissione (Su Wittytv, il testo completo):

“‪I professori hanno protetto Jefeo mandando al macero il talento e io non ci sto!‬‬‬ Propongo una rivoluzione: credo talmente tanto in quello che sto dicendo che chiedo alla produzione di lasciarmi scommettere con il pubblico a casa.‬‬‬ ‪Chiedo ufficialmente alla produzione che la prima manche della prossima puntata sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto, terza prova inclusa.‬‬‬ ‪Ma Jefeo non deve esibirsi affatto, così dimostrerò che lui non porta proprio niente alla sua squadra, anzi è una zavorra.‬‬‬ Quindi, se vinceranno i Blu, vorrà dire che avevo ragione io e chiederò che nella manche successiva i professori non possano votare più.‬‬‬ Se invece vinceranno i Bianchi vorrà dire che io ho torto e quindi rivedrò le mie posizioni su Jefeo e, in accordo con il desiderio del pubblico, non lo metterò a rischio eliminazione. Va da sé che obbligatoriamente, seguendo quello che pensa il pubblico, mi troverò costretta a mettere a rischio Alberto che rappresenta l’esatto contrario di Jefeo, ovvero il bel canto per eccellenza, cosa che non avrei nessuna intenzione di fare”.‬‬‬

In effetti la Bertè non sbaglia nel voler arginare lo strapotere dei professori, sempre più impegnati a difendere gli interessi dei propri ‘protetti’ che a valorizzare il talento vero. E, poi, dopo il sorpasso di ‘Ballando con le stelle’, negli ascolti, è necessario puntare su un ‘caso’ appassionante che possa creare la giusta suspence in vista dell’appuntamento del prossimo sabato. Servirà questo espediente (con un coinvolgimento più attivo dei fan) a recuperare l’entusiasmo del pubblico da casa?

Amici di Maria De Filippi