Home Che Tempo Che Fa Simona Ventura torna in Rai: “E’ il momento giusto: avevo voglia di riproporre la mia vena creativa”

Simona Ventura torna in Rai: “E’ il momento giusto: avevo voglia di riproporre la mia vena creativa”

Simona Ventura si prepara al debutto su Rai 1 con The Voice of Italy, in onda dal 23 aprile e con un’anteprima, cui tiene molto, il 16 aprile.

pubblicato 31 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:14

Simona Ventura torna in Rai (per l’ennesima ospitata) ed è accolta da regina da Fabio Fazio nella puntata di Che Tempo che Fa di domenica 31 marzo 2019 (anche se si presenta di viola vestita). Per lei non un trono, ma la sedia girevola da giudice di The Voice of Italy, che condurrà su Rai 2 dal 23 aprile, con un’anteprima (“che nessuno dice e allora lo dico io“) il martedì precedente, 16 aprile, cui tiene molto.

Un ritorno in grande stile per ‘The queen’, che una corona l’ha tatuata anche sulla nuca e che commenta con poche concessioni alla retorica:

“Torno in Rai con grande entusiasmo. E’ un’emozione grandissima, ovviamente. Questoera il momento giusto per tornare. Era il momento giusto per farlo e per fare una cosa che mi piace molto, come condurre un talent, cosa che non ho mai fatto… in  tutte le edizioni di X Factor che ho fatto ero giudice, non conduttrice”.

Lo scettro del comando, quindi, è pronto a riprenderselo, con la diretta, che è forse quel che più le è mancata negli anni (pochi) a Mediaset, dove l’abbiamo vista tra Selfie e Temptation Island. La proposta per The Voice of Italy è arrivata con una telefonata di Carlo Freccero arrivata di domenica:

“Avevo indosso il classico pigiamone anti-sesso da domenica quando vedo il nome ‘Carlo Freccero’ sul cellulare perché ce l’avevo in memoria – spiega nel dettaglio – Rispondo, gli faccio gli auguri per la sua nomina a direttore di Rai 2 e lui taglia subito corto. ‘Non farmi perdere tempo! Vieni a presentare The Voice?’. ‘Ne sarei onorata’, riesco a rispondere. E lui replica con ‘Va bene!’. E ha chiuso il telefono… così”.

Il ritorno sembra galvanizzarla:

“Avevo voglia di riproporre la mia vena creativa!”

ribadisce con entusiasmo a Fazio, sottolineando come il ritorno in Rai sia avvenuto nel momento propizio per sé e per la sua carriera più che trentennale. E con la presenza di Teo Teocoli parte subito l’amarcord di Mai dire Gol, con Felice Caccamo in collegamento da Napoli, affiancato da un ospite speciale, Stash.

Da Napoli, peraltro, arriverà uno dei 4 coach di TVOI, ovvero Gigi D’Alessio, nel cast con Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Morgan.

I giudici li abbiamo scelti insieme, con Freccero, Tombolini, con tutto il gruppo autoriale” dice la Ventura. Nessun cenno al caso Sfera Ebbasta.

Il ritorno in Rai è ormai consacrato: l’ospitata da Fazio non è certo la prima sull’Ammiraglia visto che da gennaio a oggi è stata prima a Unomattina In Famiglia, quindi a Superbrain, prima di approdare a Porta a Porta, che ha ceralaccato il suo ritorno. Ora è arrivata anche nel salotto di Fazio: non resta che dare inizio al suo The Voice.

Che Tempo Che FaSimona Ventura