Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, lo speciale del sabato del 23 marzo 2019: i Bianchi e i Blu, Vittorio Grigolo direttore artistico, Pio e Amedeo ospiti fissi

Amici 18, lo speciale del sabato del 23 marzo 2019: i Bianchi e i Blu, Vittorio Grigolo direttore artistico, Pio e Amedeo ospiti fissi

Lo speciale del sabato del 23 marzo 2019 di Amici 18.

pubblicato 23 Marzo 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:53

  • 14:17

    Inizio trasmissione. I ragazzi di Amici fanno il loro ingresso in studio, come sempre, sulle note di Non mollo mai di Irama. Inizia l’ultimo speciale del sabato: oggi verrà assegnata l’ultima maglia verde rimasta. Maria De Filippi chiede a Tish se ha notato l’assenza momentanea di Stash. De Filippi a Tish: “Ti piace Stash, vero?”. E Tish diventa ancora più rossa…

  • 14:21

    I The Kolors fanno il loro ingresso in studio insieme ad Elodie per presentare il nuovo singolo Pensare male.

  • 14:28

    C’è una maglia verde per quattro allievi. Maria De Filippi avverte i ragazzi: “Per chi non prenderà la maglia verde, non sarà un fallimento. Si tratta solo di sceglierne 12, il numero minimo per un programma di 9 puntate”. I quattro ragazzi si esibiranno, una alla volta, e poi si verificheranno i voti.

  • 14:30

    Inizia Alvis che si esibisce con un suo inedito, A un paio di passi dal cuore, un buon potenziale tormentone estivo.

  • 14:32

    Subito dopo, si esibisce Federico con un passo a tre di Veronica Peparini.

  • 14:33

    Ascoltiamo di nuovo un altro buon inedito di quest’edizione, Difficoltà di Federica.

  • 14:35

    Il giro di esibizioni termina con un passo a tre di Miguel. Nel confronto tra i due ballerini, meglio Federico.

  • 14:38

    Gli allievi già al serale possono dare la possibilità ad uno dei quattro allievi rimasti di esibirsi per una seconda volta. Miguel è il prescelto con 7 voti. Miguel, quindi, si esibisce di nuovo e verrà valutato anche in questo caso. Miguel si esibisce con un assolo.

  • 14:41

    Maria De Filippi riceve la busta con i voti: Alvis è l’unico ad avere la media del 9. Alvis, quindi, ha la possibilità di sostenere l’esame per il serale. Il giudice del primo step è Charlie Rapino che chiede ad Alvis, Mare Mare di Luca Carboni. Autotune a palla.

  • 14:45

    Maria De Filippi si complimenta con Federica, Miguel e Federico perché stanno sostenendo Alvis. Nel secondo step, Alvis verrà giudicato da Paolo Giordano. La canzone è l’inedito Mala Noche. Alvis supera anche il secondo step.

  • 14:51

    Diego Quaglia giudicherà Alvis nel terzo e ultimo step. Alvis esegue la cover di New York dei Thegiornalisti. Quasi meglio dell’originale. Alvis va al serale. La corsa al serale di Federica, Federico e Miguel termina qui. La De Filippi, però, per la prima volta, dà la possibilità ai tre ragazzi esclusi di ripresentarsi l’anno prossimo.

  • 14:56

    Federico, Federica e Miguel salutano il pubblico. Miguel ringrazia in particolare Timor Steffens. Maria De Filippi chiede a Miguel di restare in studio: Miguel vince una borsa di studio di 20mila euro. La reazione di Miguel commuove tutti. De Filippi: “La Celentano, no, figurati. A quella che le frega!”.

  • 14:58

    Timor Steffens super-commosso. Miguel coccolato anche da tutti i professionisti. La domanda, ora, è la seguente: Mowgly era meglio di Miguel o Federico?

  • 15:01

    Ora si può parlare esclusivamente del serale. Va in onda un filmato dedicato a Giuliano Peparini che, successivamente, entra in studio. Peparini: “Sono felice di tornare sempre a casa”. Maria De Filippi ha in mano la busta con la divisione dei ragazzi in due squadre.

  • 15:04

    Ogni allievo si esibirà e poi verrà a conoscenza del colore della sua squadra. Mameli canta una versione dimenticabile di Ma che freddo fa. Mameli è il primo componente dei Bianchi.

  • 15:07

    Passo a tre per Vincenzo, il primo ballerino dei Blu. Maria De Filippi, con un filmato, presenta anche gli ospiti comici fissi del prossimo serale: Pio e Amedeo.

  • 15:10

    Jefeo si esibisce con la cover di Giudizi universali, dimenticabile anche questa. Jefeo è Blu.

  • 15:11

    Esibizione per la splendida Valentina che riceve dalla conduttrice la felpa blu.

  • 15:13

    Ludovica, nonostante il colore dei capelli, finisce nella squadra bianca.

  • 15:18

    Dopo la pausa pubblicitaria, si esibisce Mowgly. Il colore della sua felpa è Blu. Subito dopo, Alvis, che non si esibisce, riceve una felpa bianca.

  • 15:20

    Passo a due per Rafael che sarà un ballerino della squadra bianca.

  • 15:23

    Giordana spera di stare in squadra con Alberto, cosa che, a prescindere dalle anticipazioni, non sarebbe mai accaduta. Va in onda un filmato dedicato a Ricky Martin, in attesa di svelare il secondo direttore artistico.

  • 15:27

    I ragazzi, in queste settimane, hanno provato ad indovinare il nome del secondo direttore artistico. Il gioco termina oggi con Mameli che scrive un nome su un foglio. Poco dopo, Tish si esibisce e, successivamente, riceve la felpa blu.

  • 15:29

    Umberto si esibisce sulle note di Napul’è di Pino Daniele. Il ballerino va nella squadra bianca.

  • 15:32

    Restano Giordana e Alberto che, ovviamente, non si ritroveranno nella stessa squadra. Giorgio Pasotti entra in studio per parlare del finale di stagione de Il silenzio dell’acqua. De Filippi: “Io so l’assassino. Lo posso dire?”.

  • 15:39

    Va in onda un filmato dedicato alla giovane orchestra che vedremo quest’anno al serale di Amici 18. Alberto canta un nuovo inedito Vento d’amore. Il pubblico vuole che Alberto vada nei Blu per via della presenza di Tish.

  • 15:42

    Giordana si esibisce con una cover di Formidable che fingo di non aver ascoltato. Maria De Filippi si avvicina a Giordana e Alberto con le due felpe. Giordana va nei Bianchi, Alberto va nei Blu.

  • 15:51

    Maria De Filippi parla di che fine faranno i professori: “Non vi libererete di loro…”. Si passa al discorso direttore artistico. Maria De Filippi annuncia che si tratta soprattutto di un artista italiano famoso più all’estero che in Italia: tramite un filmato, viene presentato Vittorio Grigolo, nome che gli allievi non avrebbero indovinato mai.

  • 15:55

    Maria De Filippi chiede ai ragazzi se c’è qualcuno in particolare che vuole andare in avanscoperta delle casette. Jefeo e Mameli sono i prescelti. Jefeo corre verso la casetta, Mameli si reca nella casetta con tutta calma: “E’ lontano?”.

  • 15:58

    Jefeo torna in studio e viene preso in giro dalla De Filippi: “Non si è visto niente, è saltato il collegamento, dicci com’è la casa blu”. Jefeo: “No, ‘ste cose non le faccio!”.

  • 16:02

    L’ultimo speciale del sabato di Amici 18 termina qui. Fine trasmissione.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciottesima edizione.

Su Canale 5, ogni sabato, a partire dalle ore 14:10, va in onda lo speciale di Amici, condotto in studio da Maria De Filippi.

Amici 18: le anticipazioni del 23 marzo 2019

Su TvBlog, è già disponibile un articolo con tutte le anticipazioni riguardanti lo speciale del sabato del 23 marzo 2019 di Amici 18.

Amici 18: dove vederlo

Lo speciale del sabato di Amici 18 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10.

La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda.

Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.

Amici 18: Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici è presente anche sul sito di Witty Tv.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici18.

Amici 18 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

Amici di Maria De Filippi