Home Rai, Flavio Montrucchio avvistato a Viale Mazzini: game show all’orizzonte?

Rai, Flavio Montrucchio avvistato a Viale Mazzini: game show all’orizzonte?

Martedì il ‘primo appuntamento’ con Real Time, giovedì un incontro a Viale Mazzini: nuovi progetti per Montrucchio anche in casa Rai?

pubblicato 22 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:46

Settimana intensa per Flavio Montrucchio: martedì 19 marzo ha debuttato su Real Time con Primo Appuntamento, dating show che lo vede nel prime time del canale 31 per 10 puntate, e giovedì 21 è stato avvistato a Viale Mazzini.

TvBlog, infatti, è venuto a conoscenza della presenza di Montrucchio in Rai, dove è arrivato all’indomani del buon risultato registrato con Primo Appuntamento, che ha decisamente migliorato gli ascolti del prime time del martedì di Real Time. La prova convincente, per misura e toni, come conduttore e i dati ottenuti alla misurazione Auditel  potrebbero essere frecce importanti nella faretra di Montrucchio per colpire al cuore chi dovrà decidere chi condurrà cosa nella prossima stagione Rai.

Il riferimento, neanche troppo velato, è alla possibile candidatura per Reazione a Catena: il nostro Hit ha inserito Montrucchio nella lista dei 10 ‘papabili” in tempi non sospetti, chiedendo al pubblico di esprimere anche una propria preferenza, mentre TvZoom ha ristretto la rosa a tre – includendo Montrucchio – sulla base di proprie valutazioni. Ora arriva questo avvistamento a Viale Mazzini, che potrebbe confermare ipotesi e/o aprire nuovi scenari.

Di certo Montrucchio non ha nascosto il desiderio di condurre un game show, come ribadito anche nella nostra recentissima intervista: ben consapevole di entrare in un agone competitivo e strategico per le reti, Montrucchio ha voglia di dedicarsi alla tv in studio, magari con un appuntamento daily e stagionale.

E a proposito di appuntamento daily e stagionale, proprio oggi – venerdì 22 marzo – Flavio Montrucchio sarà anche ospite di Vieni da me: anche questa potrebbe essere letta come una ‘manovra’ di avvicinamento al pubblico dell’Ammiraglia Rai, per di più femminile, target che ha mostrato nella fascia 15-54 di aver particolarmente apprezzato la performance da ‘dating host’.

I giochi per la prossima stagione tv sono aperti. Su tutti i campi.

 

Foto | Pagina FB ufficiale di Flavio Montrucchio

Rai 1