Home Notizie The Undoing, Matilda De Angelis accanto a Hugh Grant e Nicole Kidman nella miniserie HBO

The Undoing, Matilda De Angelis accanto a Hugh Grant e Nicole Kidman nella miniserie HBO

L’attrice di Tutto Può Succedere nella miniserie HBO diretta da Susanne Bier e scritta da David E. Kelley basata sul romanzo Una Famiglia Felice

pubblicato 18 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:59

Un’italiana alla corte di HBO.

L’attrice Matilda De Angelis vista in Veloce come il Vento al cinema e in tv in Tutto Può Succedere, sarà nel cast della miniserie HBO The Undoing diretta da Susanne Bier con nel cast Nicole Kidman, Donald Sutherland e Hugh Grant. La conferma è arrivata da un post su Facebook della stessa attrice che ha ripreso un’immagine diffusa dal Daily Mail che la ritrae accanto a Hugh Grant.

Va bene ormai ve lo dico. Sto girando una serie con Hugh Gant, Nicole Kidman e Donald Sutherland. Ho un ruolo forte, una nuova sfida, altre mille sfumature. Il tutto diretto dal premio Oscar Susanne Bier che mi ha già regalato tanto. Sono felice e mi sento fortunata, sempre tanto fortunata.

Queste le parole di Matilda De Angelis sul social media, in cui parla di un ruolo forte, senza entrare nel dettaglio del personaggio che andrà ad interpretare.

The Undoing è una miniserie adattamento del romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known – Una famiglia felice. Al centro c’è la storia di Grace Sachs interpretata da Nicole Kidman, una donna che vive la vita che ha sempre sognato: è una psicologa di successo, ha un marito amorevole, interpretato da Hugh Grant e un figlio di 12 anni Jonathan (Noah Jupe, visto in A Quiet Place) che frequenta un’importante scuola privata di New York.

Tutto viene stravolto nel giro di una notte. Una morte violenta, la scomparsa del marito e una serie di terribili rivelazioni che le fanno capire come non conoscesse affatto l’uomo che aveva sposato. Lasciata sola ad affrontare un disastro pubblico, Grace sarà costretta a distruggere la propria vita per provare a crearne un’altra per lei e per suo figlio.

Donald Sutherland sarà Franklin Renner, il padre di Grace, un uomo e nonno amorevole, esperto di finanza in pensione, che si prenderà sulle proprie spalle il peso di proteggere la famiglia dopo le improvvise rivelazioni.

Le foto del Daily Mail che trovate nel video in apertura e che mostrano una Nicole Kidman di nuovo con i capelli rossi e ricci, probabilmente si riferiscono alle prime scene sul set di New York della serie.

L’adattamento della miniserie è firmato da David E. Kelley già autore della versione HBO di Big Little Lies sempre con Nicole Kidman. Susanne Bier, regista tra le altre cose della miniserie The Nigh Manager, sarà alla guida dei sei episodi di cui è composta The Undoing.