Home Amici di Maria De Filippi Amici, è moria: anche Denis Mascia e Stella Ancona fuori. E Valeria Valente si aggiudica (il brutto inedito) Lovin’You

Amici, è moria: anche Denis Mascia e Stella Ancona fuori. E Valeria Valente si aggiudica (il brutto inedito) Lovin’You

Mai tanti Amici di Maria sono stati così messi in discussione. E peraltro quelli più alti in classifica, apparsi tutti nella prima metà della prima colonna di gradimento. Dopo Rosolino Schillaci è la volta di due concorrenti effettivamente deboli sul profilo artistico, ma in vetta alle preferenze del pubblico: Stella Ancona e Denis Mascia.La bionda

pubblicato 27 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:47


Mai tanti Amici di Maria sono stati così messi in discussione. E peraltro quelli più alti in classifica, apparsi tutti nella prima metà della prima colonna di gradimento. Dopo Rosolino Schillaci è la volta di due concorrenti effettivamente deboli sul profilo artistico, ma in vetta alle preferenze del pubblico: Stella Ancona e Denis Mascia.

La bionda ballerina è stata eliminata nella puntata di ieri, dopo essere stata messa in discussione dal maestro Steve La Chance e non aver goduto della protezione di Garrison, suo mentore. Effettivamente la ragazza era molto indietro sul piano tecnico, nonostante si sia fatta apprezzare nel corso dello stage per concorrere a una borsa di studio messa in palio.

Oggi è apparsa decisamente più clamorosa l’uscita di Denis Mascia, controverso titolare del banco di canto. Il ragazzo ha peccato sin dall’inizio di una personalità, artistica e caratteriale, alquanto tracotante. A metterlo in discussione, rinfacciandogli una mancata crescita nel mese di permanenza nella scuola, la sua stessa docente di riferimento, Loretta Martinez. In più nessun altro della commissione lo ha salvato e per questo ha dovuto lasciare il programma.

La sensazione è che su Denis aleggiasse lo spettro deteriore di Federico Angelucci, un vincitore di Amici dal timbro non particolarmente memorabile, passato alla storia più per la sua boria. Non a caso non viene mai nominato e dopo la vittoria non ha ottenuto il successo sperato (in compenso il suo erede Marco Carta, amato per la sua spontaneità, ha fatto sfracelli).

Che Denis ricordasse troppo alla produzione gli errori commessi con Federico e si sia voluto evitare un fallimento al ragazzo? Come mai, inoltre, citando i cantanti presenti nella compilation, Rudy Zerbi non ha neanche fatto il nome di Denis tra gli esclusi, nominando invece Januaria, il nuovo arrivato Stefanino e l’altro cantante messo in discussione, ma di sicuro salvato da Charlie Rapino, Davide Flauto? Era già con un piede nella fossa?

Nella puntata di ieri è stato, inoltre, assegnato l’inedito Lovin’you, non particolarmente appetibile, a Valeria Valente. Il verdetto ha visto poi scoppiare una piccola querelle tra Januaria Carito, la contendente sconfitta, e il discografico Rudy Zerbi: la ragazza ha rinfacciato di essere stata candidata a inediti diametralmente opposti al suo stile, mentre Zerbi le ha fatto notare di averle comunque dato un’opportunità per ben due volte, difendendo il suo lavoro che è meno mirato di quello di un insegnante.

Januaria, questa settimana, è in sfida e qualcosa fa pensare che anche lei sarà un’altra vittima dell’Amici-moria. Emma Marrone, intanto, si è rubata la scena del daytime con una scenata isterica contro il suo mentore Charie Rapino: non ha mandato giù il suo tentativo di astenersi dal giudizio della sfida, oltre al fatto che non ha ammesso la sua percepita inferiorità rispetto a Loredana Errore. Al serale la competizione tra le due, inizialmente amiche, è già garantita?

Amici di Maria De Filippi