Home Notizie Ettore Andenna torna in tv: Buongiorno! dal 25 marzo su Milano Pavia TV

Ettore Andenna torna in tv: Buongiorno! dal 25 marzo su Milano Pavia TV

Ettore Andenna torna alla conduzione di un programma dopo anni di assenza.

pubblicato 11 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:19

E chi se lo aspettava il ritorno di Ettore Andenna! Il mitico conduttore di Giochi senza frontiere e de La Bustarella, da qualche anno ritiratosi sulle colline piemontesi ad allevare polli, dal 25 marzo tornerà alla guida di un programma televisivo: si intitola Buongiorno! e andrà in onda ogni mattina, dalle 6.30 alle 9.30, su Milano Pavia Tv (già TelePavia, ai canali 89 e 691 del digitale).

“L’emozione della diretta per chi fa il mio mestiere è impagabile. Una sorta di droga. Andremo in onda dal lunedì al venerdì, con un meglio della settimana montato per il sabato. Non ci saranno giochi ma attualità, ospiti, giovani reporter che si muovono sul territorio e molta interazione con il pubblico”, ha dichiarato il conduttore 72enne al sito francobagnasco.com. Nel promo ufficiale della trasmissione aggiunge: “Tornerò a chiacchierare con voi con un programma informativo e di intrattenimento quotidiano. Il programma si accoglierà appena svegli e vi condurrà per buona parte della mattina. Sarete aggiornati sull’informazione, ma anche su tanta altre cose, approfondiremo tanti argomenti, anche con ospiti in studio”.

Andenna non aveva mai nascosto la volontà di tornare davanti alle telecamere. Nel 2017 al settimanale Spy aveva detto: “Perché non mi si vede più? E’ una scelta degli altri. Ho fatto alcune ospitate, poi sono stato richiamato da Antenna 3 per far un paio di programmi. Ma da quel momento in poi, sono stato completamente dimenticato dal mondo della televisione. Non ho mai più sentito nessuno, io poi non sono uno che chiama o si smuove per ottenere programmi”. L’ultima trasmissione condotta, secondo Wikipedia, risale al 2005.