Home Macron a Che tempo che fa, Mazzocchi contro Fazio: “Interessante, ma le interviste sono un’altra cosa”

Macron a Che tempo che fa, Mazzocchi contro Fazio: “Interessante, ma le interviste sono un’altra cosa”

Il giornalista sportivo Rai via Twitter critica Fabio Fazio

pubblicato 4 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:46

L’intervista di Fabio Fazio a Emmanuel Macron ha suscitato polemiche, prima, durante e dopo la sua messa in onda a Che tempo che fa. A parte i commenti dei politici, evidentemente espressi a fini strumentali (su tutti quello della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni secondo cui Fazio è un “servo tra i servi” che dovrebbe essere spedito in Francia in quanto ha detto che “l’Italia è una colonia francese“), da segnalare quello di un volto storico della Rai.

Si tratta di Marco Mazzocchi, giornalista sportivo il cui ultimo impegno per la tv pubblica è stato B come sabato, contenitore di Rai2 chiuso a fine 2018 per bassi ascolti dal neo direttore Carlo Freccero.

Mazzocchi, che negli scorsi mesi aveva lasciato la vice direzione di Rai Sport in seguito a divergenze con l’allora direttore Gabriele Romagnoli, ha dedicato un tweet all’incontro tra Fazio e Macron andanto in scena ieri sera su Rai1:

È appena andata in onda una lezione di storia, politica, geopolitica, filosofia, economia, letteratura, da parte del Presidente Francese Macron. Su Raiuno a Che Tempo Che Fa. Per carità, pure interessante. Ma le interviste sono un’altra cosa.

Che Tempo Che FaRai Sport