Home I Miei Vinili, Amadeus ospite del 28 febbraio 2019 (Video anteprima Blogo)

I Miei Vinili, Amadeus ospite del 28 febbraio 2019 (Video anteprima Blogo)

Nella puntata de I Miei Vinili del 28 febbraio 2019 ospite di Riccardo Rossi sarà Amadeus, che ricorderà i suoi esordi ed alcuni momenti importanti della sua vita

pubblicato 28 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:03

Ci saranno numerosi aneddoti legati alla musica, nella puntata di questa sera, 28 febbraio 2019, de I Miei Vinili, il programma condotto da Riccardo Rossi in onda alle 23:00 su Raitre. Ospite dello studio, la cui scenografia di Luca Merlini ricorda uno storico negozio di vinili di Roma in cui Rossi ha lavorato quando aveva diciotto anni, sarà infatti Amadeus, noto per il suo passato di disc jockey e conduttore radiofonico.

Amadeus proporrà vari brani che hanno segnato la sua carriera, come “Video killed the radio star” dei Buggles (come potete vedere nel video in alto in anteprima Blogo), tramite cui racconterà di come ha ottenuto un lavoro per caso. Poi ricorderà le sensazioni provate ascoltando “Tu” di Umberto Tozzi da un juke-box estivo, ed i ricordi dei lunghi viaggi in macchina da piccolo ascoltando “Città vuota” di Mina.

Con “Baker Street” di Gerry Raffery, invece, spazio al ricordo di una gaffe. Un omaggio anche a Johnny Dorelli con “L’Immensità” ed un ricordo legato ad un momento particolarmente fortunato con “Run to me” di Tracy Spencer. Infine, la passione degli Stati Uniti con “Hotel California” degli Eagles e “You should be dancing” dei Bee Gees.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.

Rai 3