Home Ballando con le Stelle I Retroscena di Blogo: Ballando con le stelle 2019, con Razzi ed Arcuri in arrivo Ettore Bassi?

I Retroscena di Blogo: Ballando con le stelle 2019, con Razzi ed Arcuri in arrivo Ettore Bassi?

Le ultime notizie su Ballando con le stelle.

di Hit
pubblicato 27 Febbraio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:05

Finalmente è arrivata la fumata bianca.

Ballando con le stelle partirà sabato 30 marzo e sarà articolato in 10 puntate. Alla fine la volontà della rete diretta da Teresa De Santis è stata quella di proteggere il suo programma più longevo e di maggior successo posticipandone la partenza.

L’ipotesi di partire il 16 marzo, per poi fermarsi per l’emissione di Italia-Finlandia, è stata giudicata pericolosa dal Direttore che così ha deciso di far slittare il debutto al 30. A quel punto però la rete ha dovuto investire un po’ per realizzare uno speciale de I Soliti Ignoti e così si è dibattuto a lungo all’interno dell’azienda se ridurre le puntate a 9. Dopo lunga e attenta riflessione si è pensato che rinunciare a un puntata di uno show in grado di poter garantire un innalzamento della media nel periodo di garanzia non sarebbe stato saggio.

In questa scelta ha pesato anche l’ascolto di Sanremo Young che non è riuscito a sfondare nella giornata del venerdì, così come precedentemente Superbrain. E’ chiaro che a Rai 1 esiste un problema intrattenimento. Tolto Tale e quale e il programma di Milly, non è rimasto nulla. Il ritorno di Portobello non ha dato i frutti sperati, Ora o mai più, malgrado la collocazione difficile, si è ben difeso, ma è rimasto lontano dall’ottima media dello scorso anno, che sarebbe facilmente replicabile in futuro se programmato al venerdì. Così per recuperare punti preziosi per gli introiti pubblicitari si punta molto su La Corrida che partirà il 22 marzo e proprio su Ballando con le Stelle che occuperà il palinsesto di Rai 1 per 7 sabati consecutivi e che, dopo la pausa per l’Eurovision Song Contest, tornerà con due appuntamenti consecutivi venerdì 24 e sabato 25 maggio per avere il suo epilogo, sempre di venerdì, il 31 maggio. Una composizione molto diversa dal passato che in Rai si augurano possa incontrare il gusto del pubblico.

Per arrivare a questo Rai1 però ha chiesto il sacrificio alla produzione di togliere una coppia dalla gara per limare un po’ i costi. Siamo perciò in grado di annunciarvi che le coppie in gara saranno 12 e non 13 come avveniva ormai da diverse stagioni. Poco male se i prossimi nomi che verranno annunciati del cast saranno del livello di quelli annunciati dal nostro blog e da qualche rumors in giro per internet. La notizia dell’ingaggio di Antonio Razzi ha già scatenato il mondo del web ed opinionisti vari. Il curioso personaggio, reso celebre dall’imitazione di Maurizio Crozza, è stato il primo concorrente a firmare il contratto di partecipazione forte del gradimento delle rete e di Milly Carlucci.

Razzi è talmente carico che pare si stia già allenando in gran segreto, ma non troppo perché pare sia stato avvistato in una famosa palestra del centro di Roma. Siamo tutti curiosi di vedere Selvaggia Lucarelli giudicare le performance del ruspante nuovo ballerino del sabato sera. Tra gli altri nomi che sono rimbalzati qua e là c’è quello di Manuela Arcuri che torna in tv dalla porta principale dopo che il filone delle fiction di Canale 5 e andato via via scemando.

Tra gli altri nomi in ballo sembra tramontata la candidatura di Sandra Milo, rea di aver partecipato a L’Isola dei Famosi anni or sono, stessa cosa per Don Backy, mentre sembra che due attori molto popolari stiano per accettare la proposta di Milly. Il nome più caldo sembra essere quello di Ettore Bassi che starebbe cercando di spostare alcuni suoi pressanti impegni teatrali per rispondere alla chiamata di Milly.

Se andasse in porto, parafrasando il grande Massimo Troisi, con Razzi, Arcuri e Bassi Milly potrebbe esclamare: Ricomincio da tre!

Ballando con le Stelle