Salvini a Non è L'Arena: "Fazio è l'ultimo dei miei pensieri"

Mentre Fazio ospita Renzi a Che Tempo Che Fa, Giletti parla con Salvini di politica, Sanremo e Rai.


"Prendere milioni di euro per fare COMIZI sulla televisione pubblica credo che non sia rispettoso nei confronti degli italiani. E non parlo di #Fazio, che è l’ultimo dei miei pensieri"

Così twittò Matteo Salvini (o chi per lui) a sintetizzare parte del suo lungo intervento a Non è L'Arena di domenica 17 febbraio. Ospite di Massimo Giletti, il ministro e vicepremier Salvini ha spaziato su ogni argomento, incluso Sanremo e la Rai, rivolgendo un indiretto pensiero a Fabio Fazio, proprio mentre il conduttore di Che Tempo Che Fa veniva punzecchiato da Matteo Renzi, suo ospite, che gli chiedeva se qualcuno gli avesse ancora mai detto "Stai sereno". Questo tweet, in fondo, ne ha il sapore.


Se non è Fazio, a chi si riferisce Salvini? Al direttore artistico di Sanremo 2019 Claudio Baglioni (del resto ne parla, dicendo che "A #Mahmood preferisco #Vasco, ma la musica e la comicità non hanno colori! Un bacione!) o a chi altri? In questa stessa domenica, peraltro, Fazio ha ospitato in apertura di puntata Roberto Saviano, con tanto di Orso d'Argento vinto alla Berlinale 2019 per "La paranza dei bambini" e una rinnovata dedica alle ONG che salvano vite nel Mediterraneo. Attendiamo un incontro al vertice a Che tempo Che Fa tra Fazio, Saviano e Salvini: sarebbe una gran puntata.

  • shares
  • Mail