Luca Jurman contro Amici e Luca Zanforlin: “Non è dipeso da me lasciare la scuola”

Luca Zanforlin, dal sottoscritto contattato per un’intervista qualche settimana fa, ci aveva dichiarato ufficialmente i motivi dell’assenza di Luca Jurman dalla commissione di Amici. Ora è l’ex docente ad uscire allo scoperto su Visto, lanciando un appello al programma che, a suo dire, lo avrebbe mandato via in modo ambiguo, con dichiarazioni pubbliche non rispondenti

Luca Zanforlin, dal sottoscritto contattato per un’intervista qualche settimana fa, ci aveva dichiarato ufficialmente i motivi dell’assenza di Luca Jurman dalla commissione di Amici. Ora è l’ex docente ad uscire allo scoperto su Visto, lanciando un appello al programma che, a suo dire, lo avrebbe mandato via in modo ambiguo, con dichiarazioni pubbliche non rispondenti alla realtà:

“lo non penso sia un congedo. Ho sempre avuto rapporti corretti con la produzione e credo che mi chiamerebbero per dirmi: ‘Guarda, Luca, lasciamo perdere”. Se, poi, le dichiarazioni che fa Zanforlin fossero il pensiero della produzione, allora … mi arrendo; alzo le mani. Vorrebbe dire che io non ho capito nulla”.

A questo punto si riferisce a quanto pubblicato su Tv Oggi:

“I motivi dell’addio sinceramente non li capisco. L’autore di Amici, Luca Zanforlin, ha dichiarato che me ne sono andato via. All’inizio del programma, avevamo deciso di capire come si potesse andare avanti, perché avevo maggiori problemi di disponibilità. Zanforlin parla di una mia disponibilità di soli due giorni, io avevo parlato tre giorni iniziali, più uno. Nel serale, avrei dato la disponibilità di quattro giorni più uno. Come è sempre stato. Chi segue il programma sa bene che negli anni passati non ero li tutti i giorni. Non so cosa è successo. Quest’anno chiedevano una disponibilità quotidiana, eccetto la domenica e il lunedì che per me significa abbandonare i ragazzi della scuola di Milano e loro hanno dei diritti nei miei confronti.”.

Il vocal coach fa riferimento all’ultima telefonata avuta con la produzione, la domenica prima che iniziasse il programma, insinuando di non aver mai avuto come referente Zanforlin:

“Ci siamo detti che ci saremmo sentiti più avanti per trovare una soluzione futura. Non c’era una chiusura. Ora invece deduco che una chiusura ci sia. E’ quello che apprendo dalle dichiarazioni sui giornali rilasciate da Zanforlin. Maria, in quel momento, aveva i suoi impegni come è giusto che sia. Lei segue molti programmi, è stramaledettamente impegnata, per fortuna sua. Così, si avvale di persone che ne facciano le veci. Penso che i discorsi che ho avuto con la produzione siano in accordo con Maria e non con Zanforlin”.

Jurman aggiunge di aver sentito per telefono Alessandra Celentano, a sua volta stupita per la sua assenza. E dice di non aver mandato giù l’essere passato per una presenza non indispensabile, visto che si attribuisce il merito di aver lanciato creduto in Marco Carta e Alessandra Amoroso, ovvero le due star consacrate dalle ultime due edizioni di Amici. E su questo non gli diamo affatto tutti i torti: sul web è difficile tener testa alle tante polemiche dei fan, ancora furiosi per la sua “eliminazione”.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →