I Simpson rinnovati per altre due stagioni, supereranno i 700 episodi

Doppio rinnovo per I Simpson, serie simbolo FOX e in Italia di Italia 1

713.

713 è la cifra record che toccheranno I Simpson a maggio del 2021, e non è detto che sia l'ultimo record toccato dalla gialla famiglia creata da Matt Groening. Il doppio rinnovo che porterà I Simpson a toccare la stagione 32, fa diventare la serie animata simbolo di Fox e in Italia dei pomeriggi di Italia 1, la serie di prima serata (negli Stati Uniti) più duratura della storia della tv americana.

Il doppio rinnovo annunciato da Fox Broadcasting pone fine ad alcune settimane in cui si erano rincorse speculazioni, dubbi, indiscrezioni, a seguito dell'acquisto di Disney di 20th Century Fox Tv che produce la serie e che quindi non è più lo studio di riferimento del canale Fox. I 71.3 miliardi di dollari (di nuovo tornano le 3 cifre 7-1-3) spesi da Disney sembrava potessero mettere in crisi la sopravvivenza de I Simpson o almeno la sua permanenza sul canale Fox.

C'era chi pensava Disney potesse decidere di sfruttare altrove questo importante fenomeno televisivo capace ancora di sfiorare i 5 milioni di spettatori di media e l'1.9 di rating tra i 18-49 anni. Soprattutto considerando quanto la serie viene vista anche nei giorni successivi e attraverso varie piattaforme di streaming. La domenica Fox caratterizzata dalla presenza di serie animate con I Griffin e Bob's Burger, vedrà ancora I Simpson al centro che saranno probabilmente usati per lanciare nuove serie animate ordinate dal canale come Bless the Mess.

Ha prevalso, quindi, da entrambe le parti, la decisione di non rompere l'attuale equilibrio, trovando un accordo per tutti conveniente, sia per il canale Fox che ora deve pagare per avere la sua serie simbolo, sia per il gruppo Disney-20th Fox che può continuare ad avere nel suo catalogo un marchio così forte e rappresentativo dell'america come I Simpson.

La gialla famiglia di Springfield divenne un fenomeno culturale e popolare, riconoscibile in tutto il mondo negli anni '90. In trent'anni di vita ha messo insieme 33 Emmy, e 34 Annie Awards oltre a essere stata la prima sere animata a vincere un Peabody Award. I Simpson ha spesso raccontato una sua visione del mondo, comprendendo e talvolta anticipando i gusti della gente, al punto che alcune sue scene sono state viste quasi come previsioni di quanto in futuro sarebbe accaduto.

Auguriamo ai Simpson una lunga vita e tanti altri record da infrangere!

  • shares
  • Mail