Amici 18, lo speciale del sabato del 26 gennaio 2019

Lo speciale del sabato di Amici del 26 gennaio 2019

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione.

Amici 18: lo speciale del 26 gennaio 2019

Anche nello speciale di questo pomeriggio vedremo sfidarsi le due squadre Atene Sparta, capitanate da Giordana Angi e da Tish.

Come da regolamento, uno dei componenti della squadra sconfitta andrà in sfida diretta, rischiando l’eliminazione definitiva dal programma. La squadra di Atene è ancora formata dai cantanti Giordana Angi, Mameli, Alvis, Ahlana e Daniel Piccirillo e dai ballerini Miguel Chavez, Rafael Quenedit Castro.

La squadra di Sparta, invece, fino ad oggi era composta dai cantanti Tish, Jefeo, Alessandro Casillo e Alberto Urso, e dai ballerini Vincenzo Di Primo, Gianmarco Galati e Mowgly ma, come vedremo, oggi qualcosa cambierà.

La scorsa settimana è stato eliminato il ballerino della squadra Atene, Marco. La decisione presa dal professore Timor Steffens ha scatenato una protesta da parte degli alunni della ‘Scuola di Amici‘, che ha poi dato il via ad una vera e propria ‘occupazione’, con i ragazzi all’interno della scuola anche di notte. La contestazione è partita dal fatto che lo stesso Steffens abbia deciso di eliminare il ballerino Marco senza concedergli alcuna possibilità ‘extra’, tra cui quella di tenere nuove lezioni con lui.

Lo studio di Amici è stato quindi tappezzato da striscioni con slogan #FammiStudiare e #DirittoAlloStudio, e gli stessi alunni hanno deciso di non presentarsi, in settimana, alle lezioni di Rudy Zerbi e Alex Britti, colpevoli di aver appoggiato l’idea di Steffens e di essersi schierati ‘contro’ alla protesta indetta dai ragazzi.

Sicuramente, anche nella puntata dello speciale di Amici di oggi si parlerà di questo e di molto altro. Nel frattempo, online sono proseguite le selezioni da parte dello stesso Timor Steffens di “un allievo ballerino che sia veramente all’altezza per me”. La scorsa settimana, Steffens aveva annunciato in puntata che avrebbe aperto i casting, tramite il suo canale ufficiale Instagram, affinchè potessero arrivare ad Amici nuovi studenti ballerini veramente meritevoli e bravi.

Durante lo speciale di questo pomeriggio, vedremo quindi arrivare Samuel, che, per volere di Steffens, sfiderà Gianmarco vincendo un posto all’interno della scuola. Gianmarco oggi verrà eliminato. Oltre a Samuel vedremo entrare anche un’altra ballerina, Valentina.

Amici 18: dove vederlo

Lo speciale di Amici 18 va in onda ogni sabato pomeriggio, dalle 14:00, su Canale 5. Le puntate sono anche fruibili in diretta streaming sul sito di Mediaset Play, oltre che su Witty TV e DPlay.

 

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →