Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, lo speciale del sabato del 26 gennaio 2019

Amici 18, lo speciale del sabato del 26 gennaio 2019

Lo speciale del sabato di Amici del 26 gennaio 2019

pubblicato 26 Gennaio 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:56

  • 14:11

    Inizia la puntata. Maria De Filippi entra in studio spiegando dell’occupazione della scuola di Amici da parte di tutti gli allievi, che entrano e si accomodano ai banchi senza la maglietta di Amici addosso

  • 14:12

    Gli allievi della scuola di ‘Amici’, con addosso magliette bianche con scritti alcuni degli slogan riportati anche sugli striscioni appesi in studio, cantano tutti insieme “Another Brick in the Wall”

  • 14:14

    Veronica Peparini spiega che si sia rivolta anche ad un insegnante esterno, Daniele Baldi, per aiutare il ballerino Marco (eliminato la scorsa puntata) con lezioni di hip-pop esterne alla Scuola di Amici, per dargli un’altra possibilità e affidargli nuovamente un banco

  • 14:16

    Entra in studio il ballerino Marco Alimenti, che balla una coreografia hip-pop imparata grazie agli insegnanti Daniele Baldi e Veronica Peparini. Lo scopo è quello di mostrare i suoi miglioramenti al professor Steffens e tentare di essere riammesso nella scuola di Amici

  • 14:25

    Prende parola Steffens, che dice che per lui il ballerino Marco non è migliorato a sufficienza. Veronica Peparini ribatte che se Steffens vuole capire quanto migliorino i ragazzi, con i ragazzi ci dovrebbe lavorare.

  • 14:28

    “Anche io a 17 anni ho iniziato a ballare con un professore che mi ha riso in faccia. Ho lasciato quel professore e sono andato avanti da solo. Non dico sia quello che devi fare anche tu, ma io sono venuto qui per trovare i migliori ballerini di Amici e resto della mia idea” continua Steffens.

  • 14:28

    “Il problema vero è il principio di far studiare il ragazzo” interviene Alessandra Celentano. Poi prende parola la cantante Giordana: “Io stessa ho fatto moltissimi sacrifici fuori, sono venuta qui anche e soprattutto per imparare. Noi veniamo qui per imparare da voi, e non capisco perché non ci diate la possibilità di insegnare”.

  • 14:30

    “Se sei professore devi insegnare, altrimenti non fai il professore e fai un altro mestiere. Sei un professore? Devi insegnare. Sei un alunno? Devi imparare. Punto”, ribadisce piccata Alessandra Celentano.

  • 14:31

    Alex Britti: “Steffens ha il diritto di insegnare a modo suo. Lui ha anche altri ballerini, credo che quindi questa cosa che ha fatto con Marco sia e debba essere un grande insegnamento per gli altri ballerini”. Ma la Peparini risponde: “Io insegno a tutti”, poi prosegue Alessandra Celentano: “Io parlo proprio di lezione. Steffens deve prendere Marco e fargli lezione”.

  • 14:35

    Maria De Filippi propone a Steffens e ai ragazzi di concedere una sfida al ballerino Marco, contro qualsiasi altro ballerino. Steffens spiega che accetterebbe soltanto per dimostrare ancora una volta che Marco non abbia sufficiente potenziale. A giudicare l’esito della sfida non sarebbe Steffens, ma sarebbe lui a insegnar la coreografia a Marco.

  • 14:35

    Maria De Filippi saluta Marco con “Ci vediamo la settimana prossima”. Poi invita gli alunni di Amici a rimettersi le maglie di Amici.

  • 14:35

    Tish spiega i motivi per i quali non ha voluto partecipare allo ‘sciopero’. “Per me è una grande occasione essere qui, non mi sentivo rappresentata da questa protesta”.

  • 14:37

    Entra in studio Valentina, una ballerina esterna selezionata tramite Instagram da Timor Steffens, dopo l’appello social della scorsa settimana.

  • 14:39

    Valentina entra direttamente nella scuola di ‘Amici’ su richiesta del professor Timor Steffens.

  • 14:39

    Maria spiega che seguendo la logica dell’eliminazione di Marco, Timor decide di mettere il ballerino della squadra Sparta Gianmarco Galati, in sfida. Lo sfidante è un suo amico. “Sono felice di potermi confrontare con un mio amico”, spiega Gianmarco.

  • 14:43

    La Sfida vede confrontarsi Gianmarco e un nuovo aspirante concorrente, Samuel. Dopo quattro coreografie, vince la sfida Samuel. Gianmarco viene eliminato.

  • 14:48

    Inizia la sfida a squadre. La prima sfida è Canto: Alvis della squadra Atene, contro Alberto, Sparta. Vince Alberto della squadra Sparta e segna il primo punto. Siamo 1 a 0.

  • 14:56

    Anche la seconda sfida schiera due cantanti: Giordana, della squadra Atene, contro Jefeo, Sparta. Giordana si complimenta con Jefeo perché, dice: “Riesce ad emozionarmi sempre”. Vince la Sfida Giordana. Siamo sull’1 a 1.

  • 14:59

    Terza sfida: sul palco vediamo i ballerini Mowgli e Vincenzo, della squadra Sparta, con una coreografia ideata da loro.

  • 15:00

    Maria chiede ad Alessandra Celentano che voto dia alla coreografia con Mowgli e Vincenzo. “8,5, certo io guardavo più Vincenzo” spiega la Celentano.

  • 15:03

    A sfidare Mowgli e Vincenzo, dalla squadra Atene arriva Rafael.

  • 15:04

    Avendo perso la squadra Atene, viene messo un suo ballerino in sfida con un aspirante allievo esterno. Stavolta tocca a Rafael, che si confronta con una ballerina di nome Armida. A giudicare la sfida è Luciano Cannito, coreografo internazionale.

  • 15:07

    Il giudice esterno Luciano Cannito: “Non è giusto, mi fate giudicare due talenti incredibili. Mi spiace doverne sottrarre uno a questa scuola”. Vince la sfida Rafael che rimane nella scuola di Amici.

  • 15:12

    Nuova sfida, ma stavolta di ‘Inediti’: Giordana contro Alberto. Inizia Giordana, che presenta il suo inedito ‘Casa’.

  • 15:15

    Alberto, in sfida contro Giordana, canta il suo inedito ‘Indispensabile’

  • 15:18

    Maria si complimenta con entrambi e spiega che TIM da la possibilità, nella sfida a squadre, di cambiare il proprio inedito con il brano assegnato dagli insegnanti. Il punto TIM, per l’inedito più ascoltato, va a Giordana, ma il punto ‘Prof’ va ad Alberto. Il punto 105 ha un punto di domanda come risposta.

  • 15:22

    Nuova sfida: Improvvisazione Ballo. Samuel contro Miguel.

  • 15:27

    Vince la sfida Miguel, che si aggiudica un nuovo punto per la squadra Atene.

  • 15:30

    Nuova sfida Canto. Prima schierata, la caposquadra Sparta, Tish. A lei, prima di cantare, Maria rivolge qualche battuta su Alberto (ex fidanzato della ragazza). “Non vedo più duetti tra di voi, quindi, tutto bene?”. Risponde Alberto al posto suo: “Sì sì, tutto bene, vero? Ha un bel caratterino la ragazza, questo è il problema”

  • 15:31

    Per la squadra Atene canta Alhana, che tuttavia perde la sfida. Vince Tish. Siamo 1 a 1 per le due squadre.

  • 15:33

    Sfida libera. La squadra Atene opta per il ballo. Si sfidano la nuova arrivata Valentina e Vincenzo.

  • 15:42

    Vince la sfida Vincenzo, della squadra Sparta. La sfida per la squadra perdente, Atene, è dietro l’angolo.

  • 15:43

    In sfida finisce un cantante, Alvis. Giudica Alex Braga.

  • 15:44

    Interviene Rudy Zerbi che spiega che dopo una settimana di rivolta trova paradossale che in Sfida ci vada uno solo. “Secondo me per par condicio dovreste andarci tutti. Almeno la squadra che ha perso deve andare in Sfida tutta intera, altrimenti non aveva senso fare la Sfida a squadre. Se siete veramente una Scuola unita, fatelo. In Sfida ci andate tutti come siete stati uniti tutta la settimana, o adesso improvvisamente avete paura?”

  • 15:45

    Si scontrano duramente Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. “Se voi volete dimostrare di essere uniti e coerenti, non fate finire questa puntata così. Andate tutti in sfida”. Alessandra Celentano dice a Rudy di essere ridicolo. Gli allievi della squadra perdente, però, sono d’accordo. Scendono dalle scale e si preparano per la sfida.

  • 15:50

    I ballerini vengono esonerati dalla Sfida perché gli insegnanti di ballo, tutti, si oppongono alla Sfida. Alex Britti dice di essere d’accordo con Rudy fino alla fine. Rudy però sprona anche i ballerini della stessa squadra a scendere. In ultimo, tutta la squadra volontariamente si mette in Sfida.

  • 15:53

    Maria consegna le maglie rosse della ‘Sfida’ a tutti i concorrenti della squadra Atene. Vincenzo, a nome della squadra Sparta prende parola: “Visto che questo pensiero l’abbiamo portato avanti tutti, anche tutta la nostra squadra si propone per andare in Sfida”

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione.

Amici 18: lo speciale del 26 gennaio 2019

Anche nello speciale di questo pomeriggio vedremo sfidarsi le due squadre Atene Sparta, capitanate da Giordana Angi e da Tish.

Come da regolamento, uno dei componenti della squadra sconfitta andrà in sfida diretta, rischiando l’eliminazione definitiva dal programma. La squadra di Atene è ancora formata dai cantanti Giordana Angi, Mameli, Alvis, Ahlana e Daniel Piccirillo e dai ballerini Miguel Chavez, Rafael Quenedit Castro.

La squadra di Sparta, invece, fino ad oggi era composta dai cantanti Tish, Jefeo, Alessandro Casillo e Alberto Urso, e dai ballerini Vincenzo Di Primo, Gianmarco Galati e Mowgly ma, come vedremo, oggi qualcosa cambierà.

La scorsa settimana è stato eliminato il ballerino della squadra Atene, Marco. La decisione presa dal professore Timor Steffens ha scatenato una protesta da parte degli alunni della ‘Scuola di Amici‘, che ha poi dato il via ad una vera e propria ‘occupazione’, con i ragazzi all’interno della scuola anche di notte. La contestazione è partita dal fatto che lo stesso Steffens abbia deciso di eliminare il ballerino Marco senza concedergli alcuna possibilità ‘extra’, tra cui quella di tenere nuove lezioni con lui.

Lo studio di Amici è stato quindi tappezzato da striscioni con slogan #FammiStudiare e #DirittoAlloStudio, e gli stessi alunni hanno deciso di non presentarsi, in settimana, alle lezioni di Rudy Zerbi e Alex Britti, colpevoli di aver appoggiato l’idea di Steffens e di essersi schierati ‘contro’ alla protesta indetta dai ragazzi.

Sicuramente, anche nella puntata dello speciale di Amici di oggi si parlerà di questo e di molto altro. Nel frattempo, online sono proseguite le selezioni da parte dello stesso Timor Steffens di “un allievo ballerino che sia veramente all’altezza per me”. La scorsa settimana, Steffens aveva annunciato in puntata che avrebbe aperto i casting, tramite il suo canale ufficiale Instagram, affinchè potessero arrivare ad Amici nuovi studenti ballerini veramente meritevoli e bravi.

Durante lo speciale di questo pomeriggio, vedremo quindi arrivare Samuel, che, per volere di Steffens, sfiderà Gianmarco vincendo un posto all’interno della scuola. Gianmarco oggi verrà eliminato. Oltre a Samuel vedremo entrare anche un’altra ballerina, Valentina.

Amici 18: dove vederlo

Lo speciale di Amici 18 va in onda ogni sabato pomeriggio, dalle 14:00, su Canale 5. Le puntate sono anche fruibili in diretta streaming sul sito di Mediaset Play, oltre che su Witty TV e DPlay.

 

Amici di Maria De Filippi