Home Notizie Sky spinge sull’Hd con la Tv da prendere a rate e fa “scendere” i prezzi

Sky spinge sull’Hd con la Tv da prendere a rate e fa “scendere” i prezzi

La Digital Key di cui vi abbiamo parlato ieri non è la sola novità di Sky per i prossimi mesi. A dire il vero proprio quella del sintonizzatore digitale terrestre da collegare ai decoder Sky Hd e MySky Hd è stata ridimensionata dai fatti. La Digital Key, disponibile da dicembre, costerà 19 euro ma con

pubblicato 20 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:01


La Digital Key di cui vi abbiamo parlato ieri non è la sola novità di Sky per i prossimi mesi. A dire il vero proprio quella del sintonizzatore digitale terrestre da collegare ai decoder Sky Hd e MySky Hd è stata ridimensionata dai fatti. La Digital Key, disponibile da dicembre, costerà 19 euro ma con la limitazione di non essere compatibile con il vecchio Sky Box e comunque con tutti i decoder non HD c’è da domandarsi a quanti realmente servirà. Semplice deduzione: se ho un televisore compatibile con l’alta definizione quante sono le probabilità che questo non sia già dotato di un sintonizzatore digitale terrestre integrato? Poche, pochissime. Certo avere i canali free to air del DTT integrati nel decoder di Sky può essere una comodità, semplicemente questo. (Nuovo Listino Prezzi Sky)

Sky, è sempre più chiaro, spinge invece su un’altra novità che effettivamente distingua la sua offerta dal Digitale Terrestre, vale a dire l’alta definizione. Entro la fine del 2010 i canali in HD dovrebbero diventare addirittura 30 e tutti gli abbonati alla pay tv satellitare avranno una possibilità in più di godere dello spettacolo dell’alta definizione (inclusa nel prezzo dell’abbonamento da qualche mese), vale a dire quella di acquistare un televisore Full HD ad un prezzo scontato e con una speciale formula rateale.

Si potrà scegliere fra diversi televisori, marche e formati diversi, a tutti si potrà accedere con un acconto di 50 euro e 36 rate di entità diversa a seconda della tv scelta e del numero di pacchetti sottoscritti con Sky. L’importo sarà sommato a quello mensile dell’abbonamento Sky. Restiamo in attesa di conoscere i dettagli dell’offerta, sicuramente rivoluzionaria per il mercato italiano, ma non senza precedenti in Europa. In Francia Canal + è arrivata a “regalare” un televisore LCD a tutti gli abbonati al pacchetto completo per almeno un anno.

Infine c’è da segnalare la nuova rimodulazione dei listini di Sky, un cambio che determina la possibilità di risparmiare qualche euro sull’abbonamento. Si tratta della possibilità di sottoscrivere solo 3 (nel caso del pacchetto Cinema) o 4 (nel caso del pacchetto Sport e Calcio o di almeno due pacchetti “premium”) generi di “Mondo Sky”. Fino ad oggi non appena si univa al pacchetto base una sola opzione fra Sport, Cinema e Calcio si era obbligati a sottoscrivere tutti i 5 generi di Mondo.

Qualche canale in meno per qualche preziosissimo euro in meno. Di seguito il nuovo listino tratto dal sito ufficiale Sky.

Listino prezzi Sky 2009