Home Canale 5 Intelligence chiama i Ris: stasera su Canale 5 il primo crossover italiano

Intelligence chiama i Ris: stasera su Canale 5 il primo crossover italiano

“Intelligence” continua a stupire: la fiction di Taodue, dopo aver fatto parlare di sè per l’alto budget ed essere una delle fiction più viste dell’autunno, stasera -sempre su Canale 5– ospiterà il primo crossover italiano con un’altra serie, ovvero “Ris-Delitti imperfetti”.Ma cos’è un crossover? Spesso ne sentiamo parlare quando si tratta di telefilm americani, dove

pubblicato 19 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:03


“Intelligence” continua a stupire: la fiction di Taodue, dopo aver fatto parlare di sè per l’alto budget ed essere una delle fiction più viste dell’autunno, stasera -sempre su Canale 5– ospiterà il primo crossover italiano con un’altra serie, ovvero “Ris-Delitti imperfetti”.

Ma cos’è un crossover? Spesso ne sentiamo parlare quando si tratta di telefilm americani, dove ormai è diventata una consuetudine: il crossover altro non è che la realizzazione di un episodio di una serie nel quale i protagonisti incontrano i personaggi di un altro telefilm, creando così la curiosità di vedere due diversi cast per una volta sullo stesso set.

Questo, quindi, accadrà stasera, quando nella quinta puntata di “Intelligence” (l’ultima andrà in onda venerdì prossimo) sulla scena di un delitto saranno chiamati ad esaminare le prove il Capitano Venturi, il maresciallo De Biase ed il tenente Daniele Ghirelli, interpretati rispettivamente da Lorenzo Flaherty, Ugo Dighero e Fabio Troiano (foto).

Il crossover tra Intelligence e Ris Il crossover tra Intelligence e Ris Il crossover tra Intelligence e Ris


Ancora una volta Pietro Valsecchi si dimostra interessato ad intraprendere strade diverse per la fiction italiana, strade in realtà già consolidate all’estero e che, in effetti, sarebbe ora che fossero percorse anche da noi. E chi meglio della Taodue poteva provarci? Con la quantità di serie in produzione (tra cui, appunto, “Intelligence” e “Ris”), la realizzazione di un crossover non poteva non vedere la luce, prima o poi.

Ma c’è un altro motivo per cui l’episodio di stasera vale la pena di essere visto: questa sarà infatti l’ultima occasione per vedere Flaherty e Dighero nei panni di Venturi e Di Biase, dal momento che la sesta stagione di “Ris” subirà un totale restyling, e vedrà tra i nuovi protagonisti Euridice Axen e lo stesso Troiano, i cui personaggi affronteranno nuove sfide non più a Parma, ma a Roma.



Il crossover tra Intelligence e Ris
Il crossover tra Intelligence e Ris
Il crossover tra Intelligence e Ris
Il crossover tra Intelligence e Ris

Canale 5