Home Notizie Sereno Variabile – 40 anni insieme: la conferenza stampa dell’11 dicembre 2018 e la consegna del Guinness World Record

Sereno Variabile – 40 anni insieme: la conferenza stampa dell’11 dicembre 2018 e la consegna del Guinness World Record

La conferenza stampa dell’11 dicembre 2018 di Sereno Variabile.

pubblicato 11 Dicembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 14:58

  • 12:35

    Inizio conferenza. La conferenza inizia con un lungo filmato che riassume i 40 anni di Sereno Variabile. Al termine del filmato, scatta un lungo applauso. Bevilacqua: “E’ il più bell’applauso degli ultimi 40 anni!”. Marcello Foa: “Per me è un piacere e un onore celebrare questo splendido traguardo. Ho provato una certa nostalgia nel vedere queste immagini. Bevilacqua è il simbolo dell’italiano che ama viaggiare, ha aperto un filone. Bevilacqua è invidiatissimo ed è rimasto una persona autentica e semplice che ama scoprire posti meravigliosi con freschezza. Lavorare con Bevilacqua è un piacere e questo ti rende onore. Spesso il successo porta agli eccessi…”.

  • 12:40

    Marcello Foa ricorda i dettagli del primo Guinness World Record ricevuto nel 2015. Foa: “Bevilacqua è una sorta di James Bond visitatore che non incute timore ma solo simpatia”. Il riferimento è ad una locandina che ritrae Bevilacqua nei panni di 007, presente nella Sala degli Arazzi. Foa: “Non so nemmeno se esistano due persone che hanno ottenuto due record mondiali di fila. Ti invito ad andare avanti e a mantenere il sorriso che ti contraddistingue”. Bevilacqua: “La presenza di tanti amici, di tutti i direttori che ho avuto, le tante istituzioni che in realtà sono amici, a citarli tutti farei notte,.. Tutto questo equivale ad un record. Queste presenze fanno un grande piacere”.

  • 12:45

    Il direttore di Rai 2, Carlo Freccero, non è presente a causa di un problema di voli aerei. Viene trasmesso un filmato contenente video-messaggi di Al Bano, Piero Angela, Alberto Angela, Maurizio Costanzo, Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, Michele Guardì, Giancarlo Magalli e Roberto Morise, Rita Pavone, Tiberio Timperi, Adriana Volpe e tanti altri.

  • 12:50

    Bevilacqua: “Non mi aspettavo tutto questo affetto. Non può non farmi piacere. Anche il paragone con 007… Avevo questa tendenza e non lo sapevo!”. Bevilacqua saluta Paola Saluzzi, Maria Giovanna Elmi, che riceva un lungo applauso, Cinzia De Ponti, Pino Ammendola e Maria Teresa Giarratano. Bevilacqua ringrazia Andrea Fabiano, ex direttore di Rai 2 e gli porge il microfono. Bevilacqua ringrazia anche Angelo Teodoli. Bevilacqua: “Quante cose abbiamo fatto!”.

  • 12:55

    Osvaldo Bevilacqua si alza in piedi e procede con una serie di interviste ai tanti ospiti presenti nella Sala degli Arazzi.

  • 13:00

    In sala c’è anche Amadeus: “Devi prendere il Guinness altrimenti anche questa conferenza diventa un record!”.

  • 13:05

    Osvaldo Bevilacqua riceve il certificato da Lorenzo Veltri, giudice ufficiale del Guinness World Record. Veltri: “Osvaldo Bevilacqua è un recordman”. Osvaldo Bevilacqua riceve anche un’altra sorpresa: una grande torta con 40 candeline.

  • 13:10

    Osvaldo Bevilacqua posa davanti ai fotografia, davanti alla torta dedicata ai 40 anni di Sereno Variabile. Le ultime dichiarazioni sono dedicate alla maratona di Sereno Variabile che andrà in onda nella notte del 12 dicembre: “Cominceremo con uno speciale che abbiamo realizzato in questi giorni. Poi, tutta la notte, staremo insieme in compagnia. Prendete il caffè, non prendete la camomilla!”. Arriva anche il momento del brindisi. La conferenza termina qui.

Oggi, martedì 11 dicembre 2018, a partire dalle ore 12, si terrà la conferenza stampa dedicata ai 40 anni di Sereno Variabile, lo storico programma di Rai 2 dedicato ai luoghi, alle tradizioni, alla cultura e ai prodotti del nostro paese, condotto da Osvaldo Bevilacqua.

Sereno Variabile – 40 anni insieme: il programma e il Guinness World Record

Nel 2018, Sereno Variabile, il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua, ha festeggiato il quarantesimo anniversario.

Grazie a questo traguardo, Sereno Variabile ha ottenuto il riconoscimento mondiale del Guinness World Records come programma televisivo di viaggi di più lunga durata, di tutti i tempi, con lo stesso conduttore.

Il record in questione è stato riconosciuto e certificato dalla prestigiosa organizzazione internazionale. La consegna del nuovo Guinness World Record avverrà durante la conferenza stampa.

Per festeggiare questo nuovo primato mondiale, su Rai 2, andrà in onda una maratona televisiva di Sereno Variabile nella notte del 12 dicembre, a partire dalle ore 00:30.

Sereno Variabile – 40 anni insieme: la conferenza stampa

TvBlog, magazine di Blogo, seguirà in tempo reale la conferenza stampa dedicata ai 40 anni di Sereno Variabile a partire dalle ore 12.

Durante la conferenza, interverranno il conduttore Osvaldo Bevilacqua, il direttore di Rai 2 Carlo Freccero e il presidente Rai Marcello Foa. Saranno presenti alcune delle conduttrici e delle inviate che, nel corso degli anni, si sono avvicendate nelle varie edizioni di Sereno Variabile.