Un transessuale al Grande Fratello? Non inventiamo nulla

E’ il momento di parlare con un minimo di serietà – ammesso e non concesso che la cosa sia possibile, visto il clamore che una scelta di vita riesce a suscitare nei media e nella gente – della questione che tormenta il Grande Fratello 6. Che ci sia o meno il transessuale, ancora non si

di

Nadia Almada - Transessuale, ha vinto il Big Brother UK nel 2004E’ il momento di parlare con un minimo di serietà – ammesso e non concesso che la cosa sia possibile, visto il clamore che una scelta di vita riesce a suscitare nei media e nella gente – della questione che tormenta il Grande Fratello 6.
Che ci sia o meno il transessuale, ancora non si sa. Abbiamo lanciato anche noi un sondaggio, per riderci su e per vedere quanti – e i numeri, che pure non sono certo quelli di TgCom o Striscia, spaventano. Per la loro inutilità – avrebbero cliccato, e come si sarebbero “spostati” i voti in seguito a questa o quella dichiarazione. Per esempio, dopo la seconda esternazione di Platinette molti hanno votato per Leila.
Perché la cosa suscita tanto clamore? Per la diversità? Per la curiosità morbosa? Perché siamo un popolo di bacchettoni? Forse per tutti questi motivi assieme? Chissà. Comunque, se davvero ci fosse una persona che ha cambiato sesso all’interno della casa del Grande Fratello 6, non sarebbe una cosa originale. Può darsi che lo sappiate, ma vale la pena ricordarlo: una passata edizione del Big Brother UK, quella del 2004 è stata vinta da Nadia Almada (la vedete nell’immagine), portoghese, classe 1974. La cosa fece notizia, e Nadia ha persino una sua voce su wikipedia.

Nel caso britannico, ovviamente la produzione era a conoscenza della cosa, così come il pubblico. Lo ignoravano, almeno inizialmente, i suoi compagni di ventura all’interno della casa. La storia di Nadia aveva, fra l’altro, risvolti decisamente seri, considerato il fatto che il padre ignorava la sua trasformazione. Per gli approfondimenti, un’intervista a Nadia da parte dell’Observer e il suo sito ufficiale, Nadia Almada.info

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →