Amici 18, la prima di sabato 17 novembre: dentro Tish, Giordana e Miguel

Il racconto della diretta e la recensione del primo pomeridiano di sabato 17 novembre 2018.

Prima puntata pomeridiana di Amici di Maria de Filippi, il talent show di Canale 5 giunto alla sua diciottesima edizione. Nuovo regolamento per la prima fase del programma, diventato ufficialmente maggiorenne, che quest’anno consentirà solamente a dodici tra i giovani talenti selezionati ai casting di entrare a far parte della classe di canto e di ballo più ambita della televisione italiana.

Sparisce la diretta, riconquistata appena dodici mesi fa, ma l’alternanza tra le esibizioni corali e quelle singole, tra le presentazioni concise dei talenti e i commenti tecnici dei professori, permette alla trasmissione di mantenere un ritmo sempre incalzante. Il meccanismo dell’assegnazione dei banchi anima la competizione ancora prima che prenda ufficialmente inizio, anche se potrebbe correre il rischio di diventare una dinamica soffocante se dilatata troppo lungo le puntate: sfide dirette e una classifica di gradimento, lineare e senza cavilli. Nota di merito a Maria de Filippi, che sembra partecipare alla trasmissione con un briciolo di cinismo maggiore – e non solo cercando di seminare zizzania tra vecchi e nuovi professori – nelle parole rivolte agli aspiranti alunni, forse anche per tenere svegli i telespettatori in orario da siesta.

Il livello degli artisti, in particolar modo dei cantanti, sembra superiore rispetto a quello dello scorso anno: che possano garantire un livello di spettacolo superiore durante l’anno scolastico?

Torna oggi, sabato 17 novembre 2018, alle ore 14.10 su Canale 5, Amici, il talent show di Maria De Filippi. Nel primo appuntamento pomeridiano di questo nuovo anno accademico si darà il benvenuto ai primi allievi della diciottesima edizione del programma.

Amici 18, anticipazioni di sabato 17 novembre 2018

Come già anticipato da TvBlog, col ritorno della registrazione del pomeridiano del sabato, sono già noti i nomi dei concorrenti che aspirano ad occupare un banco nella classe più amata della televisione italiana. A differenza del ballerino Miguel e della cantante Giordana, già titolari, gli altri 17 giovani talenti dovranno continuare ad affrontare prove per ottenere un posto nell’accademia.

Sono entrati, per la categoria canto: Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini; per la categoria ballo: Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly.

Amici 18, gli ospiti di sabato 17 novembre 2018

Per la gioia del pubblico più affezionato al programma, torna come ospite del primo appuntamento pomeridiano stagionale Irama, il cantante che nella scorsa edizione ha toccato la cima del podio, per presentare il suo nuovo singolo Non mollo mai, tratto dall’album Giovani. Che in studio ci sia anche la sua nuova fiamma, Giulia de Lellis, con cui è finito al centro dei gossip nell’ultima settimana? Dopo la partecipazione della influencer a Tu si que vales, tutto è possibile.

Amici 18, i professori

Categoria canto: Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei The Kolors
Categoria ballo: Timor Steffens, Veronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 18, come vederlo in streaming

Amici 18 può essere visto anche in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5.

Amici 18, second screen

Amici 18 è anche social su Facebook, Twitter (#Amici18) e Instagram e ha due siti di riferimento con materiale inedito, gallery fotografiche e molto altro: www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/ e www.wittytv.it.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →