Home Da Nord a Sud… E ho detto tutto!

Da Nord a Sud… E ho detto tutto!

Intelligence verrà sfidato, questa sera, da Vincenzo Salemme con il suo nuovo show Da Nord a Sud… e ho detto tutto.Salemme sarà in onda ma in differita – dunque senza tutti i vantaggi della controprogrammazione, dunque – questa sera dal Teatro delle Vittorie. Obiettivo dello show? Raccontare l’eterna lotta tra polentoni e terroni con levità.

21 Settembre 2009 11:04

Da Nord a Sud vs Intelligence

Intelligence verrà sfidato, questa sera, da Vincenzo Salemme con il suo nuovo show Da Nord a Sud… e ho detto tutto.

Salemme sarà in onda ma in differita – dunque senza tutti i vantaggi della controprogrammazione, dunque – questa sera dal Teatro delle Vittorie. Obiettivo dello show? Raccontare l’eterna lotta tra polentoni e terroni con levità. Giocando coi generi, mescolandoli. Fotografando gli italiani senza alcuna pretesa sociologica, con la lente dell’ironia. (sic)

Il rischio, viene naturale pensarlo, è quello di ricadere, fra gag e sketch, nello stereotipo. Accanto allo showman, per quattro puntate, Anna Falchi, ma anche Gabriella Germani, Maurizio Casagrande, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio ed Edwige Fenech.

Il programma, ovviamente una produzione Ballandi Entertainment SpA vede, fra i suoi autori, lo stesso Salemme e poi Francesco Freyrie, Carlo Freccero, Claudio Fasulo, Luca Bottura, Marco Terenzi, Stefano Sarcinelli e Simone Di Rosa. La scenografia è a cura di Marco Calzavara. Firma la regia Giovanni Caccamo. Reggerà il confronto con Intelligence? Per scoprirlo bisogna attendere i risultati di domani, ma intanto voi potete dire la vostra, scegliendo chi vincerà, secondo voi, fra Da Nord a Sud e Intelligence

Canale 5Rai 1