Home Notizie Serena Dandini a Blogo: “Rai è casa mia, ci torno grazie al direttore di Rai3 Coletta” (VIDEO)

Serena Dandini a Blogo: “Rai è casa mia, ci torno grazie al direttore di Rai3 Coletta” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo alla conduttrice di La tv delle ragazze – Gli stati generali

pubblicato 5 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:09

Non un’operazione revival (anche se si rivedranno gli sketch più esilaranti dell’epoca), ma un viaggio in quattro puntate, a partire da giovedì 8 novembre alle 21.15 su Rai3, per raccontare cosa è successo in questi decenni al variegato universo femminile. Serena Dandini ha presentato così oggi a Roma La tv delle ragazze – Gli stati generali, che segna anche il suo ritorno in tv e, in particolare, sulla tv pubblica:

L’ultima volta in Rai era stata con Parla con me su Rai3. Poi mi hanno fatto allontanare… Sono affezionata alla Rai, dove sono nata e cresciuta, è la mia casa, però se nella tua casa non trovi gli amici dentro è difficile riuscire a fare qualsiasi cosa. Questo programma l’ha fortemente voluto con passione Stefano Coletta, un direttore che viene dai programmi e sa cosa significa farli. Ho trovato una corrispondenza di amorosi sensi, per questo ho accettato anche perché io stavo molto bene anche col mio lavoro di scrittrice e in teatro, ero anche più tranquilla senza trucchi e tacchi.

A proposito della foltissima concorrenza del giovedì sera, tra L’Allieva (Rai1), Grande Fratello Vip (Canale 5), Pechino Express (Rai2), X Factor (Sky), Piazzapulita (La7), W l’Italia (Rete 4), la Dandini ha ironizzato:

In onda ci sarà di tutto, infatti, non vi aspettate l’Auditel perché non è matematicamente possibile. Un numero? No, non ce ne importa niente, pensa che bello, una cosa meravigliosa! Rai3 era un buon giorno per Rai3 e noi come dei soldati abbiamo accettato.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.