Pio e Amedeo presentano Tutto fa Broadway: "Uno show con un pizzico di Emigratis, che non tornerà in tv" (video)

Pio e Amedeo debuttano a teatro con lo spettacolo Tutto fa Broadway, presentato dalla moderatrice d'eccezione Simona Ventura alla IULM di Milano: ecco le loro dichiarazioni.

Le ex Iene Pio e Amedeo torneranno a farci sorridere e ridere a breve, seppur almeno per stavolta lontani dalla televisione. Il duo di comici pugliesi sarà infatti a breve impegnato in una speciale tournée teatrale per portare in scena uno spettacolo inedito intitolato Tutto fa Broadway e presentato poche ore fa presso l'Università IULM di Milano.

Pio e Amedeo, accompagnati da una moderatrice d'eccellenza come Simona Ventura, hanno raccontato lo show a modo loro, condendo il racconto come sempre di chicche, aneddoti più o momento divertenti (e molto dissacranti) e conquistandosi sorrisi e applausi dal parte del nutrito pubblico di giovani fan accorsi per loro e particolarmente sul pezzo, va detto, al momento di porre loro qualche domanda.

A conferenza terminata, TvBlog ha avuto l'occasione di fare due chiacchiere con Pio e Amedeo. I due, fra le tante cose, ci hanno raccontato che lo spettacolo Tutto fa Broadway sarà basato in parte anche sul format di Emigratis, la trasmissione giunta alla sua terza edizione che, stando alle loro dichiarazioni, non verrà rinnovata. Lo stile di Pio e Amedeo nello show, tuttavia, resterà praticamente immutato.

Riguardo ai temi molto delicati che Pio e Amedeo toccano con i loro sketch (omosessuali, differenze Nord e Sud, il cinismo dello showbusiness, le dinamiche dei social network eccetera) i due si sono dimostrati piuttosto sereni. In barba alle critiche social che, puntualmente, accompagnano le loro ospitate in tv, Pio e Amedeo hanno commentato:

essere definiti scorretti per noi è un complimento, quando dicono che siamo di cattivo gusto invece è a libera interpretazione, è una cosa molto soggettiva. Crediamo che certe tematiche molto delicate vadano affrontate anche con ironia, pensiamo che si debba ridere di tutto. Dobbiamo prenderci alla leggera, a volte noi stessi scriviamo delle cose e ci diciamo "se non diciamo noi certe cose, chi altro le deve dire?". Comunque fino a quando non ci arrestano, noi andiamo avanti!

 

I biglietti per lo spettacolo Tutto fa Broadway, vi ricordiamo, sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone a questo link. Fra le altre cose il prossimo 3 novembre, per la prima volta, Pio e Amedeo calcheranno il palco del prestigioso Forum di Assago.

  • shares
  • Mail