I consigli di TvBlog
Home Miracle Tunes: su Cartoonito la prima serie in live action diretta da Roberto Cenci. Guest star Michelle Hunziker e Pintus

Miracle Tunes: su Cartoonito la prima serie in live action diretta da Roberto Cenci. Guest star Michelle Hunziker e Pintus

La conferenza stampa di presentazione di Miracle Tunes in onda sabato 13 ottobre alle 21.00 su Boing e il 14 ottobre su Cartoonito

pubblicato 9 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:22

Oggi, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Miracle Tunes, adattamento europeo dell’omonima serie TV e fenomeno pop giapponese. Lo show, diretto da Roberto Cenci – regista di alcuni dei più noti programmi della tv italiana – e prodotta da Showlab, vanta due guest star d’eccezione: Michelle Hunziker e il comico Angelo Pintus.

Cenci: Questo progetto nasce, quasi un anno fa, l’ho visto dieci minuti. E ho detto: “Partiamo”. Abbiamo girato tutto in inglese tra Italia e Valencia. Quando siamo partiti con i casting, a gennaio, ero molto preoccupato per la scelta delle ragazzine protagoniste della serie. Invece, ho avuto grandi soddisfazioni. Ai genitori, ho, fin da subito, spiegato che, per le figlie, doveva restare un gioco perché non è detto che il successo arrivi ma soprattutto duri negli anni. Il messaggio è molto bello: le bimbe combattono il male con la musica. E, alla fine, vincono.

L’anteprima di Miracle Tunes andrà in onda sabato 13 ottobre alle 21.00 su Boing e il 14 ottobre su Cartoonito. La serie approderà poi in esclusiva Prima TV su Cartoonito dal 19 ottobre e andrà in onda ogni venerdì, sabato e domenica alle 21.00.

Giulia (una delle giovanissime protagoniste, l’unica presente all’incontro con i giornalisti: “E’ stata un’esperienza bellissima, un sogno che si realizza. Mi ha dato tantissimo. Questo messaggio di positività spero che arrivi. Fin da piccola, sono sempre stata con il sorriso.

Cenci: Un ringraziamento speciale a Michelle Hunziker ed Angelo Pintus che sono venuti in amicizia. Hanno creduto tantissimo in questa serie. Sono stati bravissimi. Leonardo De Carli è il loro web manager, colui che cura l’aspetto social. Ho scoperto piacevolmente Greta Pierotti che, in Rai, raccontava le favole per i bambini. Ringrazio, inoltre Mediaset, la mia casa, la mia famiglia. Fare una serie del genere è stata quasi una boccata d’ossigeno. Mi ci sono buttato a capofitto, lavorando con ragazzine che si sono impegnate tantissimo. E, poi, mi affascinava la sfida. Se sfondiamo nel mercato estero, vi invito tutti a cena (ride, ndb)

Lo show – 1° serie in live action del canale – narra le avventure delle Miracle Tunes: Julie (Giulia Sara Salemi), Emily (Emily Shaqiri) e Jasmine (Jasmine Roberta Molinaro), tre giovani guerriere che lottano contro il male e la negatività a suon di danza, musica e canto.

Cenci: Il live action è un prodotto molto bello perché unisce il cantare alla realtà. Sono convinto che questa serie appassionerà anche ragazzine più grandi. Le canzoni ci piacciono, sono fantastiche.

Il Mondo della Musica, luogo di armonia e pace, è governato e protetto dalla Dea della Musica (Michelle Hunziker) custode della Crystal Melody box, lo scrigno che contiene i Gioielli della Musica, usati per creare melodie di felicità e garantire la serenità nel mondo degli umani.

Claudio Ferrante (CEO & Founder Artist First): Quando Roberto, un anno fa, mi chiamò per raccontarmi questo progetto ambizioso, ci piaceva l’idea che la musica fosse al centro della scena. Cercheremo di valorizzare questo prodotto di alto livello. Siamo molto orgogliosi di questo risultato E’ un orgoglio per la nostra industria.

Un giorno il malvagio Demon (Angelo Pintus), Signore Delle Tenebre, ruba i Gioielli per trasformarli in Gioielli della Negatività con l’intenzione di diffonderli sulla terra e trascinare così il mondo nell’oscurità e nel silenzio. Per contrastarlo e recuperare i Gioielli della Musica, la Dea invia nel modo degli umani uno dei suoi piccoli aiutanti, Rocky. Questo avrà il compito di assistere la giovane Emily, una delle star più famose del panorama musicale, che in realtà nasconde una seconda identità: quella di Miracle Tunes.

Corrado Camilla (Showlab): Possiamo chiamarla ‘serie dei miracoli’ perché fatta, in poco tempo, e con grandi professionisti. Crediamo tantissimo nel mondo dei kids. Con Miracle Tunes ci è venuta voglia di inseguire una nuova scommessa. Questa serie sarà seguita in tutto il mondo. Ci piacciono gli attori, la parte musicale. Ringrazio, fin da ora, Giochi Preziosi. Queste serie hanno successo se coordinate con il merchandising.

Nonostante l’aiuto di Rocky, Emily da sola non riesce a far fronte alla Negatività diffusa da Demon. La Dea delle Musica decide quindi di inviare altri due aiutanti, Poppun e Benji, che dovranno trovare due nuove guerriere pronte a lottare insieme ad Emily. È così che Julie e Jasmine, due giovani cantanti e ballerine dal grande talento e dalla forte personalità, accetteranno la missione ed andranno a formare con Emily il team delle Miracle Tunes.

Valeriano Chiaravalle: Quando rimane la felicità e la gioia a fine produzione, vuol dire che abbiamo lavorato bene.

Le tre insieme creeranno un gruppo musicale destinato a scalare tutte le classifiche e, in segreto, vestiranno i panni delle eroine pronte a combattere Demon e i suoi Doku Doku Dan, il clan di malvagi che lo aiutano a diffondere il male sulla terra.

L’obiettivo delle Miracle Tunes, infatti, sarà quello di riconquistare tutti i Gioielli della Musica e riportare la pace. Ad aiutarle ci sarà Matilda (Greta Pierotti), la manager del gruppo e l’unica persona a conoscere la vera identità delle ragazze.

Cenci: Con Enrico Preziosi, quando la serie partirà, il primo evento live, lo faremo a Genova. E’ giusto che, in questo momento difficile, si sia vicini alle persone di Genova.

A supportarle nella loro vita da cantanti, il simpatico e sempre disponibile Leo (interpretato da Leonardo Decarli), social media manager del gruppo e Marta (Marta Noè), fan numero uno delle Miracle Miracle. Durante il loro percorso, le Miracle incontreranno anche Sophia (Giulia Izzo) e Charlotte (Lavinia Mantegazza), le Sweet Sisters, che dovranno affrontare in una gara tra band musicali.