Home Ascolti TV The Vampire Diaries fa centro: quasi 5 milioni su The Cw per il primo episodio. Il ritorno di Glee si ferma a 7,2 milioni di telespettatori

The Vampire Diaries fa centro: quasi 5 milioni su The Cw per il primo episodio. Il ritorno di Glee si ferma a 7,2 milioni di telespettatori

Le previsioni della vigilia sono state mantenute tutte. Ed ecco che The Cw ha trovato la sua nuova serie cult nella moda del momento, ovvero i vampiri. Il debutto di giovedì sera di “The Vampire Diaries” è stato il più seguito del network da un anno a questa parte, con 4,8 milioni di telespettatori. Poco

pubblicato 12 Settembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:48

Le previsioni della vigilia sono state mantenute tutte. Ed ecco che The Cw ha trovato la sua nuova serie cult nella moda del momento, ovvero i vampiri. Il debutto di giovedì sera di “The Vampire Diaries” è stato il più seguito del network da un anno a questa parte, con 4,8 milioni di telespettatori.

Poco importa se la serie tratta dai libri di L. J. Smith ed adattata per la tv da Kevin Williamson sulla carta altro non è che un tentativo molto poco riuscito -per ora- di fare una versione di “True Blood” per adolescenti, seguendo la scia di “Twilight”. Gli ascolti, completati da un rating del 2.2 ed da un 8% di share nella fascia 18-34 anni, premiano questo nuovo show che sì, ha avuto la sua pubblicità virale ad hoc, ma sicuramente ha goduto di un minore gossip estivo, al contrario dell’altro debutto della settimana, quel “Melrose Place” che non ha toccato nemmeno i 3 milioni di telespettatori.

Il giovedì sovrannaturale di The Cw ha visto, poi, la conferma del successo di “Supernatural” che, giunto alla quinta stagione, ha raccolto nel primo episodio di quest’anno 3,3 milioni di telespettatori, garantendo al network una media per tutta la serata di 4,1 milioni di persone.

[La gallery di “The vampire diaries”]

Sul fronte degli altri network, i motori si stanno ancora scaldando. Ad aprire le danze, è il caso di dirlo, è la Fox che due giorni fa ha lanciato la nuova edizione del talent show “So you think you can dance” e l’attesissima “Glee”. Se il primo ha raccolto 6,4 miloni di telespettaori, la nuova serie di Ryan Murphy è stata seguita da 7,2 milioni di persone. Due milioni in meno rispetto alla premiere di maggio, che hanno già fatto storcere il naso ad alcuni.

E’ ancora troppo presto per parlare di successi e non, ma questi numeri possono già darci un panorama di quelli che potrebbero diventare gli show di cui sentiremo parlare di più durante i prossimi mesi. In attesa, ovviamente, che le altre novità dei maggiori network scendano in campo e diano il via definitivo alla nuova stagione tv americana.