Home Amici di Maria De Filippi I Retroscena di Blogo: Amici, i professori che lasciano e il serale che resta

I Retroscena di Blogo: Amici, i professori che lasciano e il serale che resta

Anticipazioni sulla prossima edizione del talent show di Canale 5

di Hit
pubblicato 18 Settembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:58

«Miei cari amici vicini e lontani buonasera, buonasera ovunque voi siate!» Cosi si rivolgeva Nunzio Filigamo al pubblico radiofonico sintonizzato ad ascoltare le canzoni del Festival di Sanremo dei primi anni cinquanta. Amici, canzoni e radio sono ancora trasferibili all’epoca nostra attraverso il programma televisivo omonimo, diretto e condotto dall’abile capitano di lungo corso De Filippi Maria.

L’interesse per questa trasmissione legata ormai a doppio filo con il mondo discografico e radiofonico é certamente fra i livelli medio-massimi dei media nostrani, interesse talmente forte che in certi casi la schizofrenia é davvero dietro l’angolo, come quando qualcuno dice che non ci sarà il serale.

Ebbene, mettiamo un po’ di ordine e cominciamo a dire che il serale ci sarà, dopo l’inevitabile pomeridiano del sabato di Canale 5, abbinato al day time diffuso dalla rete specializzata Real time.

Fra le altre certezze c’è il parziale ricambio nel corpo docente, che vedrà delle uscite, compensate ovviamente da alcune new entry. Fra i nomi che Tvblog può dare con certezza in uscita ci sono quelli di due signore della musica italiana, ovvero Paola Turci e Giusy Ferreri.

Nel corso delle prossime settimane verranno scelti i nuovi professori di Amici 2018-2019, in questi giorni si stanno appunto vagliando le varie candidature e vedremo dunque chi passerà a ruolo e andrà a sedersi dietro la cattedra in questa nuova edizione del più longevo talent show della televisione italiana, in partenza nel prossimo autunno -inoltrato- su Canale 5 e su Real time, in attesa del serale previsto in primavera, ovviamente sulla rete ammiraglia del principale gruppo televisivo privato italiano.

Amici di Maria De Filippi