Home Detto Fatto Detto Fatto 2018-2019 – Conferenza stampa | Tutte le dichiarazioni

Detto Fatto 2018-2019 – Conferenza stampa | Tutte le dichiarazioni

Detto Fatto, la nuova edizione condotta da Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci. Conferenza stampa in diretta su TvBlog.

pubblicato 3 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:11

12.44. La conferenza stampa termina qua.

12.41. Ciacci: “Bianca non canta e non balla, ci sarà una soubrette sola quest’anno e sarò io” ironizza. Ci sarà anche una rubrica nuova, “Che Ciacci che fa”. Fabiano: “E’ un programma che ha il pubblico femminile a suo cuore ma anche strizzando l’occhio ai maschietti”. Bianca: “Ci sono tantissimi uomini che lo guardano, gli insospettabili!” ride Bianca. Fabiano: “Il 30% del pubblico è composto da uomini, non è da trascurare”.

12.36. “La preparazione che ho fatto è stata di entrare in un mood diverso della mia vita. Avevo già visto il programma, era per me un appuntamento, mi ha trasmesso molta energia positiva. Mi sono addentrata molto di più nel programma, ho cercato di dormire il più possibile questo estate, perché so che sarebbe stato un impegno sostanzioso. Anche con gli autori, loro volevano conoscermi, capire le mie attitudini e no. Io non so stirare, ad esempio. Come il lenzuolo con gli angoli. Ci stiamo frequentando e conoscendo, è un percorso lavorativo e di vita che si crea insieme”. Fabiano:” Detto Fatto ha una sua identità e struttura indipendente da chi lo guida e, in questo senso c’è la continuità. Ma chi guida il programma, imprime la sua personalità, il suo tocco. Bianca porterà la sua simpatia, esuberanza e talento multiforme,cin un cambiamento nel programma come l’interazione tra lei e Giovanni o con i tutor. Saranno percorse entrambe le strade, quella della continuità e discontinuità”.

12.27. Giampaolo Gambi interviene per uno sketch comico. Bianca: “Ci saranno delle cose che imparerò anche io. Ci sono delle mie passioni come il fitness, per cui ho trovato una formula nuova che metterò a disposizione del programma. Partendo da questo punto, sarà dedicato alle donne e agli uomini che non hanno tempo di recarsi in palestra e che potranno farlo, in maniera professionale da casa. E’ stata una mia grande passione, felicissima di poterlo mettere a disposizione della trasmissione”.

12.25. Ciacci: “Io mi diverto tutti i giorni, è una cosa nuova. Conosco Bianca da tanti anni, siamo stati colleghi in radio e a teatro. Ho fatto i costumi del tuo primo singolo, disco! E’ un piacere accoglierla qua, lei si è subito adattata, come tutte le attrici. Forse sarà la fatica fisica ma vi adattata completamente. Ci divertiremo. Ci saranno tantissime novità ma nella tradizione. Cose che magari ci siamo scordati e abbiamo perso per strada. Sono nati almeno 12 bambini in questi anni di Detto Fatto. Benvenuta Bianca e benvenuta in famiglia”

12.22. Bianca. “Ho nel cuore e nella testa un miliardo di emozioni. Rappresenta un momento di grande cambiamento nella mia vita, a livello lavorativo e umano. Gratitudine, gioia… curiosità di misurarmi con qualcosa di nuovo, per me. Un privilegio, per me, poter entrare nelle casa degli italiani e provare a divertirci insieme. Direi che la parola pià giusta è “felicità”. Ho trovato qui l’empatia e la voglia di fare, la gioia di condividere delle idee, aiutarci l’uno con l’altro. E’ un posto dove è premiata la creatività. Insieme c’è questo scambio di sinergie che crea una miscela esplosiva. Quello che farò è mettere a disposizione la mia esperienza come attrice di fiction, teatro e cinema, ma mi metterò in gioco. Sono una mamma single e ho dovuto adattarmi a questa condizione, nella vita reale. Magari potrei diventare un tutor anche io (ride)…

12.17. Leonardo Pasquinelli, CEO Endemol Shine: “Ricordo l’inizio… l’idea nacque dalla necessità della rete di ritrovare un pubblico giovane anche per la prima parte del pomeriggio. Con Teodoli, cominciammo a ragionare su un programma che potesse portare pubblico femminile, relativamente giovane. Noi di Endemol arrivammo con un progetto che si basava sull’esperienza che avevamo fatto nelle nuove tv, dove i tutorial erano diventati un classico, un genere che dava grande contributo. Siamo partiti da li, abbiamo messo insieme un progetto che abbracciava tutte le necessità di una famiglia giovane. Intrattenimento e divertimento. Avevamo sottovalutato la dimensione del progetto, partimmo abbastanza faticosamente. Dietro Detto Fatto c’era una macchina produttiva di grande dimensione. I primi due mesi sono passati per trovare la chiave produttiva e il prodotto è venuto fuori. Ha raggiunto gli obiettivi d’ascolto. Si è ben incastrata nella programmazione Rai. Secondo me abbiamo fatto anche un’operazione sana dal punto di vista del servizio pubblico, dava informazioni utili in modo leggero, divertente e accattivante”.

12.13. “E una nuova padrona di casa che ci ha stregato. Abbiamo fatto un lavoro molto stimolante insieme ad Endemol. E’ nato un mega elenco di possibili e potenziali candidate ma quando abbiamo visto Bianca ha accettato di fare un provino per Detto Fatto… è entrata in studio e abbiamo subito capito di aver trovato la padrona di casa. Sa fare tutto, è poliedrica, la prima volta, però, per lei, in un programma del genere. Pur di venire con noi ha fatto molti cambiamenti di vita… siamo nati e cresciuti a pochi km di distanza anche se non ci siamo mai visti fino ad un paio di anni fa. Rivolgo a Bianca e Giovanni, a tutto il gruppo, un grande “In bocca al lupo”. Viene mostrato il promo.

12.11 Andrea Fabiano: “Dopo 5000 giorni Giovanni Ciacci è ancora qua (ride)”. Applausi. Fabiano: “Tante novità sia dal lato rete, Endemol, il nostro co-padre fondatore. Penso a Riccardo Di Palma che esordisce alla guida del programma, quest’anno” tra i tanti nomi citati dal direttore di Rai 2.

12.08. Inizia la conferenza stampa. Andrea Fabiano: “Il calcio d’inizio della stagione di Rai 2. Detto Fatto è un esempio della tenacia del lavoro che paga, un programma nato più di 5 anni fa e col tempo necessario per ogni nuova avventura, ha trovato la sua strada di successo. E’ un patrimonio di questa rete, di identità, ha dato una nuova luce al pomeriggio della rete. Coniuga l’utilità e l’obiettivo di lasciare qualcosa al pubblico e la leggerezza con cui lo fa. E’ uno dei pilastri della rete. E’ frutto del lavoro di una squadra enorme, sia nei contenuti che nella durata e anche per la passione e la qualità. Non posso non citare Caterina che ringrazio per il lavoro fatto per il programma e le faccio in bocca al lupo per la sua nuova avventura”.

12.03. Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci, i padroni di casa dell’edizione 2018/2019 di Detto Fatto, entrano in studio.

Si terrà oggi, agli studi Rai, la conferenza stampa di Detto Fatto.

Dal 10 settembre, torna il programma di Rai Due, per una nuova stagione carica di novità. Al fianco della nuova conduttrice Bianca Guaccero si alterneranno i tutor storici e delle new entry, pronti a regalare emozioni… perché quest’anno in ogni puntata di Detto Fatto c’è sempre una sorpresa dietro l’angolo!

Interverranno Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci, pronti per questa nuova sfida in onda da lunedì prossimo. E noi di TvBlog, vi terremo aggiornati.

Detto Fatto