La Prova del cuoco: ecco i primi 10 nuovi cuochi (Anteprima Blogo)

In anteprima qui su TvBlog i 10 nuovi cuochi della prima settimana della Prova del cuoco 2018-2019

La Prova del cuoco: Ecco i primi 10 nuovi cuochi (Anteprima Blogo)

Ormai i motori sono già ben caldi e fra prove e provini la macchina della nuova edizione della Prova del cuoco è già pronta a partire per gareggiare nella nuova stagione televisiva. Il cooking show più celebre della televisione italiana è pronto a partire lunedì 10 settembre e lo farà con tantissime novità, partendo dalla conduttrice Elisa Isoardi e la sua spalla Andrea Lo Cicero.

Una coppia nuova di zecca, lei del Nord e lui del Sud, pronti ad animare al meglio il programma giunto ormai alla maggiore età. Rivoluzioni e cambiamenti che vi abbiamo raccontato qui su TvBlog, dallo studio, alla scenografia, dai contenuti ai protagonisti e certamente fra gli alfieri di questo programma, insieme a Elisa e Andrea, ci sono ovviamente i cuochi che andranno ad animare la gara di cucina, fulcro del programma e che saranno tutti nuovi.

Qui su TvBlog vi presentiamo in anteprima i primi 10 cuochi nuovi di zecca che saranno protagonisti della prima settimana di trasmissione del programma:

ANTONIO TOTARO | Chef

Antonio Notaro

Dopo il diploma all'Istituto alberghiero, colleziona le prime esperienze in cucina e contemporanemante frequenta l'Alma, allora diretta da Gualtiero Marchesi. Quindi lavora in ristoranti stellati in Italia e all'estero, fino a diventare titolare di un ristorante a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

EMANUELE VALLINI | Chef



Dopo importanti esperienze a livello nazionale ed internazionale, nel 2003 ha aperto con la moglie Ornella, sommelier, un’elegante taverna, da poco diventata anche un’officina del gusto. Da anni utilizza moderne tecniche di cucina, applicate alla ricerca della qualità.

MICOL PISA | Chef



Dopo aver frequentato corsi di cucina e pasticcieria, è stata protagonista di cooking show ed ha tenuto lezioni monografiche. Negli anni ha unito la cucina creativa e quella di tutti i giorni, organizzando catering ed eventi.
Nel 2014 ha aperto una scuola.

STEFANO MARINUCCI | Chef



Figlio d’arte, è cresciuto in famiglia di ristoratori. Ha girato il mondo per seguire la dieta degli sportivi del CONI e le tappe italiane dell’American’s Cup. Ha vinto la medaglia d’oro della Culinary World Cup 2014 con un dipinto realizzato con salse edibili.

RICCARDO CARNEVALI | Chef



Nel 2007 inizia ad insegnare in un istituto alberghiero e diventa segretario dell’Unione Cuochi Regione Lombardia della Federazione Italiana Cuochi. L’anno dopo apre la sua ditta di catering e successivamente il suo laboratorio di cucina.

GREGORI NALON | Chef



Diplomato all'Istituto alberghiero, ha dato vita alla piattaforma Facefood e ha ideato la figura del food coach e del food manager. Plurimedagliato nelle competizioni mondiali di cucina e profondo conoscitore delle tecnologie applicate alla ristorazione, fa parte dell'Accademia Italcuochi.

DINO DE BELLIS | Chef



Cresciuto in campagna, si è formato come autodidatta, facendosi largo nella scena della ristorazione romana. Nel 2011 ha ricevuto il Premio qualità prezzo della Guida dal Gambero Rosso, dove tiene corsi di cucina. Docente di Slow Food, lavora in una rinomata enoteca capitolina ed è anche chef a domicilio.

ELIS MARCHETTI | Chef

Da oltre dieci anni è titolare di un ristorante, dove propone una cucina di terra e di mare.
È chef consulente per l'apertura di locali in tutta Italia e membro del direttivo dell'Associaizone Cuochi Ancona.
É stato il primo a riprendere l'uso dell'alchermes nei piatti salati. Ha pubblicato due libri di ricette.

ROMANA SPAGNOLI | Chef



Conosciuta come "la rospa in cucina", dal 2005 è una personal chef, specializzata in catering per matrimoni. Ex assicuratrice, tiene abitualmente corsi e lezioni di cucina. Nel 2014 si è classificata seconda nel talent culinario "The chef"condotto da Rossella Brescia.

ANDREA NARI | Chef



Salentino d’origine e piemontese d’adozione.
Gestisce un’osteria nel cuore di Alessandria, dove prepara piatti della tradizione regionale, usando le eccellenze enogastronomiche del territorio.

  • shares
  • Mail