Home La Prova del Cuoco Viaggio nella nuova Prova del cuoco: I contenuti (Anteprima Blogo)

Viaggio nella nuova Prova del cuoco: I contenuti (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla nuova edizione del popolare programma del mezzogiorno di Rete 1

di Hit
pubblicato 20 Agosto 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:57

Proseguono qui su TvBlog le anticipazioni sulla nuova veste della Prova del cuoco, che da lunedì 10 settembre tornerà in onda dalle frequenze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo con la conduzione di Elisa Isoardi.

Vi abbiamo anticipato in precedenza delle novità rispetto allo studio che ospiterà il programma prodotto da Endemol Shine Italy, oggi ci addentriamo in quel che riguarda i contenuti della trasmissione del primo canale della Rai. Sempre secondo le indiscrezioni che abbiamo potuto captare nei corridoi degli studi Dear, che pullulano in questo periodo di tante persone che stanno lavorando per far partire con puntualità la Prova del cuoco 2018-2019, vediamo quel che siamo riusciti a sapere della nuova edizione del popolare programma del mezzogiorno di Rai1.

Partiamo dalla sigla, che sarà nuova di zecca e che cambierà di tanto in tanto, pur seguendo una sua continuità musicale. Grande importanza si vorrà dare in questa nuova edizione ai prodotti italiani. In ogni puntata cioè ci sarà un prodotto del nostro paese al centro dell’attenzione che verrà spiegato in tutti i suoi dettagli e questo già ad inizio trasmissione. Come è noto il programma quest’anno partirà prima, esattamente alle ore 11:30 subito dopo la chiusura della trasmissione Storie italiane condotta da Eleonora Daniele.

Ci sarà una postazione fissa nello studio 2 della Dear, occupata da un nutrizionista che in ogni puntata parlerà delle proprietà del prodotto del giorno, ma non solo di quel prodotto. Egli non sarà per forza un bacchettone, semplicemente l’intento del programma è quello di aiutare il pubblico televisivo a fare scelte oculate e responsabili rispetto ai prodotti e agli ingredienti da usare nella propria cucina casalinga, questo per stare meglio, avendo così a cuore la propria salute. Insomma una parte questa della nuova Prova del cuoco da vero servizio pubblico televisivo che prosegue l’ottima strada su queste tematiche iniziata con il programma condotto in precedenza da Elisa ovvero Buono a sapersi.

Ogni mezz’ora il programma inoltre cambierà marcia, con nuove rubriche e nuovi contenuti, questo per soddisfare le varie tipologie di pubblico che seguiranno le quasi 2 ore di diretta quotidiana e che cambiano nel corso della messa in onda della trasmissione. Rubriche che andranno a dar voce alle varie componenti dell’enogastromia italiana fatta di tantissime eccellenze che verranno messe in risalto giorno per giorno.

Nuova Prova del cuoco e nuovo regolamento anche per il classico torneo culinario al centro del programma, con una grande novità che verrà annunciata a ridosso della messa in onda della trasmissione, ma che, secondo quanto abbiamo potuto apprendere, potrebbe riguardare il montepremi della gara di cucina.

Sempre secondo le voci che abbiamo potuto raccogliere, potrebbe esserci anche una digressione nell’ambito del quiz. Il pubblico televisivo potrà cioè giocare con Elisa, ma non solo, anche con i cuochi ed il pubblico in studio, questo per creare un clima ancora più familiare fra il programma ed il pubblico da casa.

Nella prossima puntata del nostro viaggio all’interno della nuova Prova del cuoco ci occuperemo dei protagonisti, a partire dalla nuova conduttrice Elisa Isoardi, della nuova serie del popolare varietà del mezzogiorno di Rai1.

(2, continua)

Elisa IsoardiLa Prova del Cuoco