Home C'è posta per te Maria De Filippi, quando torna in tv?

Maria De Filippi, quando torna in tv?

Mentre arrivano da Ansedonia le foto delle sue vacanze, si guarda già alla prossima stagione tv: Queen Mary non tradisce i suoi capisaldi.

pubblicato 14 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:48

Maria De Filippi si lascia immortalare a bordo di uno yacht nei pressi del suo buen ritiro di Ansedonia (foto), ma la nuova stagione televisiva è già alle porte. Non che Queen Mary non abbia regnato anche durante questa estate tv: a luglio ha garantito al suo ‘popolo tv’ le quattro serate del Wind Summer Festival, prodotto dalla sua Fascino PGT, e Temptation Island, pronto a lasciare spazio alla versione Vip, su Canale 5 dall’11 settembre con Simona Ventura alla conduzione.

Insomma, anche quando lei non compare in video, Maria c’è. Per la gioia di Mediaset e dei suoi ascolti: nei confronti diretti, gli intrecci sentimental-soapoperistici di Temptation Island hanno avuto la meglio su una colonna dell’estate – e più in generale della tv italiana – come Superquark di e con Piero e Alberto Angela.

L’apparizione di Maria in tv però è ormai ‘prossima’: poco meno di un mese dal ritorno sugli schermi con i suoi programmi di punta e le sue compagnie di giro.

Si parte lunedì 10 settembre con la prima puntata 2018-19 di Uomini e donne, alla sua 18esima edizione, che torna nel daytime di Canale 5 nel suo consueto orario delle 14.45. Stando alle anticipazioni di TvSoap, le prime registrazioni del Trono Classico sono fissate per mercoledì 29 agosto, mentre il 30 tocca al Trono Over.

Il sabato autunnale è invece tutta per Tu sì que vales, alla sua quinta stagione: si parte il 29 settembre, con qualche rimescolamento nel cast. Salutata Mara Venier, che ha riconquistato Domenica In su Rai 1, arriva Maria De Filippi ha reclutato Iva Zanicchi nel ruolo di presidente della giuria popolare. Sulle poltrone della giuria tecnica restano la De Filippi con Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti. Alla conduzione ancora Belen Rodriguez. L’Ammiraglia Rai risponde dal 29 settembre con Ulisse, di e con Alberto Angela, quindi dal 27 ottobre con il reboot di Portobello condotto da Antonella Clerici.

 

Per la quinta stagione consecutiva, quindi, bisogna aspettare gennaio per seguire le storie di C’è Posta per Te, che torna nel prime time di Canale 5 presumibilmente da sabato 12 gennaio. Camino, plaid e fazzolettini di carta a portata di mano sono un ottimo kit di sopravvivenza per seguire le vicende scelte da Maria per le sue buste. E visto che si attende un Patrick Dempsey in Italia per girare Diavoli, ci aspettiamo di vederlo (ancora una volta) alla corte della Regina.

La stagione di Maria termina con Amici che nel 2018-19 festeggia i suoi primi 18 anni. Il serale partirà a Marzo come sempre ormai su Canale 5. E ci auguriamo che si mantenga la diretta.

 

C'è posta per teMaria De FilippiTú sí que valesUomini e Donne