Patrick Stewart torna in Star Trek con una nuova serie tv di CBS All Access

Patrick Stewart riprende il personaggio di Jean-Luc Picard in un nuovo progetto di Star Trek

I fan di Star Trek possono gioire: CBS All Access mantiene le promesse fatte poche settimane fa e comincia ad ampliare l'universo di Star Trek: Discovery con l'arrivo di nuove produzioni legate al suo universo.

Durante la Star Trek Convention di Las Vegas Patrick Stewart, storico interprete di Jean-Luc Picard in Next Generation, ha sorpreso il pubblico, come si può vedere nel video in apertura, annunciando che riprenderà il vecchio ruolo del comandante Picard in una nuova serie tv di Star Trek di CBS All Access. Fondamentale è porre l'accento sull'aggettivo "nuova": infatti questa serie tv di Star Trek non sarà in alcun modo un reboot di Star Trek: Next Generation.

Patrick Stewart sarà il protagonista di una serie tv di Star Trek che non ha ancora un titolo bene definito ma che racconterà un nuovo capitolo della vita del comandante Picard. A guidare la nuova serie tv ci penserà Alex Kurtzman che attualmente ricopre l'incarico di supervisore di tutti i contenuti di Star Trek per i CBS Tv Studios, compreso quindi anche Star Trek: Discovery.

Con enorme gioia, è per me un privilegio dare il bentornato a Sir Patrick Stewart nel mondo di Star Trek. Per oltre 20 anni i fan hanno sperato nel ritorno del Capitano Jean-Luc Picard e quel giorno è finalmente arrivato. Non vediamo l'ora di creare nuove storie, sorprendere le persone e onorare sia nuovi che vecchi fan della saga

Con questo entusiasmo Kurtzman ha accolto Patrick Stewart. La nuova serie sarà realizzata da Kurtzman insieme a James Duff che recentemente è entrato nella squadra di Star Trek: Discovery, Akiva Goldsman, Michael Chabon e Kristen Beyer. In Italia, come nel resto dei paesi extra USA e Canada, Star Trek: Discovery è distribuito da Netflix ma al momento non è chiaro se anche questa serie rientrerà nell'accordo.

Sono sempre stato molto orgoglioso di aver preso parte a Star Trek: Next Generation, ma dopo il film del 2002 sentivo realmente che il mio tempo all'interno dell'universo di Star Trek fosse arrivato a naturale conclusione.

Ritrovarmi di nuovo nei panni di Jean-Luc Piard e esplorare con lui nuove dimensioni è stata una sorpresa inaspettata ma gradita. Esplorare un nuovo capitolo della sua vita, quando pensavo che questa vita fosse finita.

Negli ultimi anni mi sono imbattuto in moli racconti di persone che hanno trovato conforto in The Next Generation, ho visto come li abbia aiutati in momenti difficili, o ho scoperto che l'esempio di Jean-Luc ha ispirato molti a seguire le sue orme, occuparsi di scienza, esplorare, imparare a guidare il gruppo. Sento di essere pronto a tornare anche per queste ragioni, per capire che tipo di esempio positivo possa essere in quest'epoca così oscura.


Queste le parole di Patrick Stewart che ha accolto con vigore e entusiasmo il ritorno nel mondo dei Star Trek concludendo che non vede l'ora di realizzare queste nuove storie che sono state scritte.

Patrick Stewart è stato il protagonista per sette stagioni della serie tv Star Trek: Next Generation ma il suo personaggio del comandante Picard è anche apparso in diversi film della saga di Star Trek a cavallo tra gli anni '90 e 2000.

  • shares
  • Mail