Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy 15: sarà la stagione dell’amore (anche per Meredith?)

Grey’s Anatomy 15: sarà la stagione dell’amore (anche per Meredith?)

Lunedì inizieranno le riprese della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy e arrivano le prime indiscrezioni sui temi della nuova stagione

pubblicato 24 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:07

Attenzione Spoiler su Grey’s Anatomy 15

Preparate camici, bisturi e pop-corn, la macchina della stagione 15 di Grey’s Anatomy è pronta per ripartire e non mancheranno le sorprese.

La produzione della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy partirà lunedì prossimo 30 luglio a Seattle e TvLine ha rivelato in anteprima quale sarà il tema centrale della prossima stagione: l’Amore.

The Season of Love – La Stagione dell’Amore, queste le quattro parole che secondo il sito USA riassumono il pensiero di Krista Vernoff showrunner di Grey’s Anatomy tornata nella serie a partire dalla scorsa quattordicesima stagione dopo 6 stagioni. L’autrice che, aveva aiutato a plasmare le storie e i personaggi della serie tv di ABC (in Italia su FoxLife), aveva infatti lasciato dopo la settima stagione per cimentarsi in altre avventure (tra cui Shameless).

Krista Vernoff è tornata la scorsa stagione con un unico obiettivo, riportare nella serie più felicità, più leggerezza, più divertimento superando le ultime stagioni diventate sempre più drammatiche. La quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy ha quindi riportato la serie su vecchi e solidi binari, concludendo alcune storie e terminando la stagione con un episodio carico di romanticismo e positività tra il ritorno di Teddy (Kim Raver) con tanto di bambino in grembo, il matrimonio tra Jo e Alex (Justin Chambers) e il riavvicinamento tra Arizona e Callie. 

Romanticismo e sess0 saranno le parole chiavi della prossima stagione e la speranza di tutti è che possano riguardare anche la stessa Meredith (Ellen Pompeo), sarà anche lei coinvolta nella “Stagione dell’amore”? A parte il complicato rapporto con Riggs (Martin Henderson) Meredith è single dalla fine dell’undicesima stagione e dalla morte di Derek (Patrick Dempsey). Sarà quindi arrivato il momento di vedere il ritorno della “sexy Meredith”?

Secondo Camilla Luddington, che nella serie tv interpreta Jo, sì, anzi, intervistata da TvLine, l’attrice ha condiviso la speranza di molti fan di Grey’s Anatomy di vedere il ritorno del personaggio interpretato da Scott Speedman, visto in un episodio della scorsa stagione e che ha avuto un feeling immediato con Meredith. Riprendendo il pensiero dei fan, secondo Luddington è scoccata subito la scintilla tra i due personaggi e ha promesso che appena tornerà sul set “farà di tutto perchè Speedman torni”.

Camilla Luddington ha poi rivelato che non ci sarà alcun salto temporale e la stagione riprenderà sostanzialmente dove l’avevamo lasciata. Pur non avendo certezze sul suo personaggio, secondo Luddington la prossima stagione Jo potrebbe trovare la sua specializzazione “sono molto entusiasta e interessata a vedere cosa deciderà di fare“.

Alla fine della scorsa stagione Jo aveva ricevuto una borsa di studio dal Massachusetts General Hospital e ovviamente se decidesse di accettarla cambierebbe la sua vita e quella di Alex. Ma nell’economia generale della serie tv considerando anche gli addii di Arizona (Jessica Capshaw) e April (Sarh Drew) difficilmente assisteremo a due nuovi allontanamenti dalla serie.

Secondo Luddington la prossima stagione potrebbe essere quella giusta per conoscere i genitori di Jo. Abbandonata quando aveva solo due settimane ad una stazione dei pompieri, Jo è cresciuta cambiando diverse case famiglia e ottenendo l’indipendenza a sedici anni. “Penso che è l’ultimo mistero sul suo passato su cui non ha alcuna informazione […] spero che ad un certo punto possa scoprire chi sia la sua famiglia” ha aggiunto Luddington.

Chissà se Krista Vernoff avrà in serbo questa svolta nella prossima stagione di Grey’s Anatomy per Jo. Intanto la quindicesima stagione di Grey’s Anatomy non ha ancora una partenza ufficiale su ABC ma considerando le date scelte dagli altri canali che hanno già annunciato le loro partenze, il 27 settembre sembra la data più probabile (e in Italia un mese dopo?).

Grey's Anatomy