• Tv

X Factor 3 provini – Francesca Fiaschetti passa grazie a “Immobile” di Amici

Nella prima puntata dei casting di X Factor, che abbiamo commentato ieri, non è solo Claudia Mori ad aver catturato il telespettatore. Tra i ragazzi provinati si è fatta subito notare Francesca Fiaschetti, direttamente da Los Angeles, e quindi con una marcia in più “internazionale”. Lei[…]

Nella prima puntata dei casting di X Factor, che abbiamo commentato ieri, non è solo Claudia Mori ad aver catturato il telespettatore. Tra i ragazzi provinati si è fatta subito notare Francesca Fiaschetti, direttamente da Los Angeles, e quindi con una marcia in più “internazionale”. Lei presentava un tipico brano melodico in inglese, Impossible di Christina Aguilera, ma ad un primo ascolto non ha convinto.

Morgan le ha chiesto allora di cantare un pezzo in italiano che tirasse fuori le sue emozioni. E Francesca ha scelto Immobile, la canzone che ha portato al successo la vincitrice di Amici Alessandra Amoroso, intonandola senza esitazione nonostante la sua poca dimestichezza con la lingua italiana. I giudici sono rimasti impassibili ma si sono subito convinti, visto che la ragazza ha reso molto di più in questo pezzo che in quello straniero. Non a caso è passata alle selezioni successive con ben tre sì da tutti i giudici (vedi dal minuto 2.00).

E’ oltremodo bizzarro che per la prima volta, dopo la già vistosa partecipazione di Karima come ospite, un po’ di Amici sia entrato in X Factor (dall’altra parte non è ancora successo niente di simile). Chissà che non sia un punto di partenza per vedere i due format convivere più civilmente nella prossima stagione tv.

I Video di TvBlog