Richard Gere dopo 30 anni torna in tv con MotherFatherSon di BBC Two

Un drama di BBC Two per lo sbarco nel mondo delle serie tv di Richard Gere

richard gere La tv continua a sedurre gli attori del grande schermo e se si tratta di volti che hanno fatto la storia del cinema, la notizia diventa immediatamente significativa.

Richard Gere entra nel fantastico mondo della serialità come protagonista di un drama in otto parti di BBC Two intitolato MotherFatherSon. Creato da Tom Rob Smith, autore di The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, un dramma familiare che vedrà Helen McCrory (vista in Peaky Blinders) e Billy Howle (On Chesil Beach) recitare accanto a Richard Gere.

La notizia del possibile approdo su BBC Two di Gere si era diffusa circa un mese fa, ma la conferma ufficiale è arrivata solo ora, con lo stesso attore che si è mostrato entusiasta di questa nuova avventura.

Sono passati trent'anni dall'ultima volta che ho lavorato in televisione. Sono davvero felice di poterlo fare ora con la BBC in questo straordinario progetto in otto parti, insieme a persone così di talento e che riflette al meglio i tempi in cui viviamo.

Realizzato da BBC Studios per BBC Two, MotherFatherSon vedrà Gere nei panni di Max un uomo d'affari americano che si è costruito da solo la propria fortuna, che possiede un impero mediatico che da Londra ha ramificazioni in tutto il mondo. McCroy sarà Kathryn un'ereditiera inglese che non ha più frequentato Max dopo la fine del loro matrimonio. Caden (Howle) è il trentenne figlio della coppia, un uomo capace di auto distruggersi, che gestisce il giornale inglese di Max e è destinato a raccogliere la sua eredità come uomo più potente del mondo.

Una trama che rimanda immediatamente alla figura di Rupert Murdoch e di suo figlio James, anche se ovviamente non c'è alcun riferimento diretto. La storia sembra avere le caratteristiche di un trhiller psicologico che si dipana attraverso una saga familiare, tra intrecci politici, criminali e mediatici.

Le riprese inizieranno questa estate a Londra e in alcune località spagnole, per poi essere distribuito in tutto il mondo da BBC Studios. Nelle prossime settimane saranno annunciati altri membri del cast che si aggiungeranno alla produzione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail