Home Elena Lietti a Blogo: “Il miracolo è una serie tv internazionale, cioè bella” (VIDEO)

Elena Lietti a Blogo: “Il miracolo è una serie tv internazionale, cioè bella” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attrice protagonista della nuova serie di Sky

pubblicato 8 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:51

Debutta stasera su alle 21.15 su Sky Atlantic la prima serie tv firmata da Niccolò Ammaniti (regia e sceneggiatura). Si intitola Il miracolo ed è una produzione originale Sky (prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï), già premiata in Francia. Protagonista femminile Elena Lietti (quello maschile è Guido Caprinoguarda la video intervista)

Il miracolo è una serie che fa paura. E fa paura averla fatta. Il miracolo è un monito su quanto sia importante valutare le conseguenze delle proprie azioni; è una serie internazionale, cioè bella. Cioè, innanzitutto, è scritta molto bene. E con registi e attori bravi. La base è questa, ma non sempre questi elementi ci sono. La seconda stagione ci sarà? Magari, non lo sappiamo ancora purtroppo, fosse per me anche domani (in conferenza stampa i vertici Sky hanno confermato che è in preparazione, Ndr).

Il miracolo | Elena Lietti è Sole Pietromarchi

Sole Pietromarchi è la moglie di Fabrizio Pietromarchi, il primo ministro italiano, ha una quarantina d’anni e due figli: Alma dieci anni e Carlo cinque. Sole proviene da una ricca famiglia milanese, da giovane ha fatto il pilota di Rally poi si è innamorata di Fabrizio, all’epoca politico emergente di un grande partito di centro sinistra, e si è ritrovata quasi senza volerlo a essere la first lady. Costretta a interpretare una parte che non le piace, accanto a un uomo che forse non ama più, si sente inadeguata anche come madre e si consola con il gin tonic.

Sky Atlantic