Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa, Non è l’Arena e Le Iene. Lo strano cross-over della domenica sera

Che tempo che fa, Non è l’Arena e Le Iene. Lo strano cross-over della domenica sera

Domenica sera Che tempo che fa, Non è l’Arena e Le Iene hanno dato vita ad uno strano cross over. Fazio ha citato un servizio di Italia 1, mentre Giletti ha commentato l’intervista a Renzi

pubblicato 30 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:05

Non capita spesso di ritrovarsi tre programmi in onda in contemporanea che parlino, direttamente o indirettamente, l’uno dell’altro.

La curiosa catena televisiva è andata in scena domenica sera, quando Che tempo che fa, Non è l’Arena e Le Iene si sono passati il testimone, in una sorta di cross-over di temi e argomenti davvero curioso.

A dire il vero, la trasmissione di Italia 1 si è tirata fuori dal ‘gioco’, limitandosi a raccogliere i frutti della pubblicità gratuita, mentre i due talk hanno comunque dovuto effettuare un ‘prelievo’ dai prodotti altrui.

Il primo episodio di citazione è avvenuto a Che tempo che fa. Erano da poco passate le 21 quando Matteo Renzi – tornato a parlare a distanza di tempo – citava a sorpresa il caso riguardante Roberto Fico e i presunti collaboratori domestici privi di regolare contratto.

Fico ha un problema relativo a una presunta collaboratrice pagata in nero”, ha affermato l’ex Presidente del Consiglio. “Sarebbe grave se fosse vero, è giusto che vada in aula a rispondere e che il Movimento Cinque Stelle rifletta. E’ inutile dire ‘rimettiamo l’articolo 18’, inizia a pagare i contributi, che è meglio per tutti”.

Al momento delle dichiarazioni di Renzi il servizio de Le Iene non era ancora stato trasmesso, con l’ospite di Fazio che ha quindi paradossalmente lanciato l’inchiesta curata da Antonino Monteleone.

renzi.jpg

Circa un’ora dopo è stato Massimo Giletti a doversi appoggiare a Fabio Fazio. Nel secondo blocco del programma di La7 (che ha succeduto l’ennesimo appuntamento sulla vicenda dei vitalizi ai parlamentari) il conduttore ha coinvolto la dem Alessia Morani e i giornalisti Luca Telese, Massimo Giannini e Alessandro Sallusti proprio per giudicare l’intervista all’ex premier.  

Non sono mancate critiche sia a Renzi che alla condotta di Fazio, soprattutto da parte di Telese: “Sembrava una replica, come se non fosse accaduto nulla. Pure Fazio faceva le stesse domande, cioè nessuna”. Affondo che Giletti ha accolto con un sorriso sornione.

Che Tempo Che FaLe Iene