Home Notizie Pino è, il concerto-tributo a Napoli in diretta su Rai 1

Pino è, il concerto-tributo a Napoli in diretta su Rai 1

A tre anni e mezzo dalla morte di Pino Daniele, gli amici lo ricordano con un mega concerto al San Paolo di Napoli.

pubblicato 17 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:20

Pino è, il mega concerto-evento in memoria di Pino Daniele, sarà trasmesso in diretta da Rai 1 giovedì 7 giugno in prima serata. Lo ‘annunciano’ i palinsesti estivi pubblicati da Rai Pubblicità che svelano lo slot del prime time del 7 giugno.

Il parterre di ospiti già annunciato include Francesco De Gregori, Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi, Giorgia, Emma, Elisa, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Enzo Avitabile, Mario Biondi, Fiorella Mannoia, Tiromancino e  le band storiche che hanno accompagnato Pino, che annoveravano tra gli altri musicisti del calibro di Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, presenti al tributo. Il ricavato netto andrà in beneficenza.

L’evento, targato F&P, si terrà in uno dei luoghi simbolo di Napoli, lo Stadio San Paolo: l’inizio dello show è previsto alle 20.00, ma in tv potrebbe iniziare in prima serata, dopo il consueto appuntamento dell’access prime time, che per nel periodo sarà Techetechetè. Non c’è ancora una comunicazione ufficiale, ma i listini Rai non dovrebbero tradire.